Gomorra – La serie alla conquista delle sale italiane

Serie TV

Dopo la messa in onda su Sky Atlantic, che ha registrato cifre da record, dal 22 settembre Gomorra – La serie si prepara a sbarcare nei cinema italiani distribuita da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures

Dopo la roboante messa in onda italiana e il trionfale debutto in Inghilterra, continua il successo di Gomorra – La Serie, che il 22 settembre sbarcherà nelle sale cinematografiche della penisola distribuita da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures.

Gli episodi saranno presentati al pubblico in gruppi di tre alla volta per quattro lunedì consecutivi (22 e 29 settembre, 6 e 13 ottobre), un'occasione davvero ghiotta per immergersi (nuovamente o per la prima volta) nel cupo mondo nato dall'incontro tra il bestseller di Roberto Saviano e la precisa visione di Stefano Sollima, regista e supervisore, che ha dichiarato "Trovo sia molto interessante sperimentare nuove strade distributive. Gomorra ha le carte in regola per essere utilizzata anche come test".

Dopo lo straordinario debutto nel Regno Unito (dov'è attualmente in onda su Sky Atlantic HD), i premi di Venezia 2014 e la presentazione al Toronto International Film Festival, la serie targata Sky più vista di sempre si prepara dunque a battere ogni record anche sul grande schermo e a dimostrare che ormai la serialità televisiva non ha veramente nulla da invidiare ai film.


Insomma, in attesa della seconda stagione, attualmente in lavorazione, l’appuntamento con Gomorra – La serie è al cinema. Un’occasione davvero unica per una serie unica nel suo genere.

Spettacolo: Per te