I Borgia, lotta per un potere che dilania

John Doman nei panni di Rodrigo Borgia

Venerdì 13 settembre alle 21.10 in prima visione comincia la seconda stagione della trasgressiva serie ideata da Tom Fontana. La famiglia più scandalosa del Rinascimento affronta nuove sfide, girate per l'occasione anche in Italia.

Guida Tv: scopri quando va in onda la nuova stagione de I Borgia I Borgia, viaggio sul set Alla scoperta della seconda stagione dei Borgia I Borgia: L'album di Famiglia I Borgia: su Sky Cinema arriva la seconda stagione
Nulla di buono all'orizzonte per la famiglia Borgia. Dopo la morte di Giovanni, che ha traumatizzato soprattutto il padre Rodrigo, Lucrezia e Cesare si ritrovano isolati.

Non solo, dunque, i nemici Colonna e Orsini tramano per far cadere la famiglia e impadronirsi del potere assunto da Rodrigo, cioé papa Alessandro VI, ma la famiglia stessa è dilaniata dall'interno, come spiegano i protagonisti nella clip.

Rodrigo vuole che Cesare diventi cardinale e lo tiene costantemente sotto osservazione, mentre la giovane Lucrezia comincia a non tollerare più le manovre politiche del padre che la sfrutta come una qualsiasi pedina sulla scacchiera del potere.

Anche la relazione di Rodrigo e Giulia Farnese (Marta Gastini) attraversa una fase difficile. Ma, come spiega l'autore Tom Fontana, le vicende della seconda stagione imporranno ai personaggi di dare ulteriori svolte alle loro vite, quasi dei nuovi punti di partenza.

Per i fan dei Borgia invece la partenza è fissata per venerdì 13 settembre alle 21.10, quando su Sky Cinema 1 andranno in onda le prime due puntate delle seconda stagione, in una cavalcata mozzafiato che ci porterà dritti nel cuore del Rinascimento.

E le riprese della terza stagione sono già iniziate.