
I cantanti di Sanremo 2022, Matteo Romano sul palco con la canzone Virale. FOTO
È tra i Big della 72esima edizione di Sanremo in partenza domani, martedì 1 febbraio. Matteo Romano è uno dei tre vincitori del circuito Sanremo Giovani e si esibirà sul palco dell’Ariston con la canzone “Virale”. Ecco alcune curiosità sulla carriera che lo ha visto debuttare poco più che diciottenne

Matteo Romano è tra i 3 giovanissimi vincitori che lo scorso 15 dicembre si sono aggiudicati il podio del circuito Sanremo Giovani. Da mercoledì 2 febbraio, sarà ufficialmente in gara tra i Big di Sanremo 2022 con il suo nuovo singolo “Virale”.
GUARDA IL VIDEO: Matteo Romano, chi è
Matteo Romano ha staccato un pass per la grande competizione della kermesse esibendosi per la prima volta davanti ad Amadeus e alla sua commissione di Sanremo Giovani, con l’inedito “Testa e croce” che ben presto ha conquistato le classifiche di streaming e radio italiane.
Sanremo 2022, Matteo Romano con Virale: il testo
Nato a Cuneo, in Piemonte, nel 2002, Matteo Romano inizia la sua fortunata carriera in piena pandemia. Attira infatti l’attenzione del pubblico radiofonico e dei social, pubblicando proprio su TikTok il suo primo singolo dal titolo “Concedimi”.
Festival di Sanremo, tutto quello che c'è da sapere sulla 72esima edizione
È lo stesso giovane cantautore a raccontare di più sulla nascita del brano che lo ha portato al successo. “Concedimi” è una canzone arrivata quasi per caso, proprio quando Matteo Romano, ne ha pubblicato un piccolo estratto video su TikTok in cui si cimenta nell’interpretazione del singolo accompagnato dalle note di un pianoforte. Video di debutto che diventa in poco tempo virale, raccogliendo oltre 3 milioni di like.
L'account Instagram ufficiale di Matteo Romano
Sulle piattaforme digitali, “Concedimi” supera invece i 3 milioni di ascolti in meno di 15 giorni ed entra in poco tempo nella classifica Top 50 Italia del 2020, oltre che essere certificato Disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute.
Sanremo 2022, le nostre pagelle dopo i preascolti delle canzoni del Festival
Successo replicato nel marzo del 2021 quando Matteo Romano, dopo essere entrato ufficialmente a far parte del roster di Universal Music Italy, rilascia il suo secondo singolo ufficiale “Casa di specchi”, scritto da Romano e prodotto da TOM.
Sanremo 2022, Matteo Romano alla conquisa dell'Ariston con un amore...Virale
Matteo Romano coltiva da sempre una grande passione per la musica, in particolare per il canto, che continua anche a studiare e perfezionare in una scuola.
Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cover dei Big in gara
Frequenta l’ultimo anno di liceo classico e suona il pianoforte, strumento principale con cui compone le melodie delle sue canzoni.
Sanremo Giovani 2022, Yuman, Tananai e Matteo Romano sono i vincitori
Matteo Romano vive in una grande famiglia. Non solo quella dei suoi fan che su Instagram sono oltre 55mila, mentre su TikTok sono ben 362mila. Il cantautore piemontese ha infatti due gemelli, Jacopo e Simone.

Nella serata del Festival di Sanremo di venerdì 4 febbraio, dedicata a cover e duetti, Matteo Romano canterà al fianco di Malika Ayane sulle note di “Your song”, il grandissimo successo di Elton John.