
I cantanti di Sanremo 2022, La rappresentante di lista con la canzone Ciao Ciao. FOTO
Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina promettono di far ballare il pubblico dell'Ariston con “Ciao Ciao”, la loro danza sulla fine del mondo. Il duo, reduce dal successo della passata edizione, dopo la kermesse ligure, tornerà a suonare dal vivo per la seconda parte del fortunato tour della scorsa estate

La rappresentante di lista torna sul palco per il secondo anno consecutivo con l'inedito “Ciao ciao", un brano dance che parla di fine del mondo, ecologia e crisi dell'umanità.

Attivi in campo musicale dal 2011, all'edizione 2021 del Festival catturano l'attenzione del pubblico coi loro look e le parole di “Amare”. Quest'anno, tentano di confermarsi con un brano più profondo.
Sanremo 2022, La rappresentante di lista con Ciao Ciao: il testo
Nella serata delle cover, il duo intonerà “Be My Baby” delle Ronettes, in un’inedita versione prodotta da Cosmo. Del brano hanno detto: "È una canzone che non si dimentica. Ha fatto sognare negli anni 60, è la canzone con uno dei ritornelli più belli del repertorio mondiale".
La Rappresentante Di Lista mette il suo Ciao Ciao in una matrioska umana
Molto amati dal pubblico giovane e particolarmente apprezzati dalla critica, i membri della band amano definire la loro musica “queer”, ossia, senza etichette. I loro brani, di stampo elettropop, traggono liberamente influenza da diversi altri generi.
Sanremo 2022, le nostre pagelle dopo i preascolti delle canzoni del Festival
Protagonista della stagione della ripresa della musica live, La rappresentante di lista ha suonato dal vivo per tutta l'estate per il pubblico italiano col TourMyMamma, una tournée che ha accompagnato la promozione del quarto album in studio uscito con Sanremo.
Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cover dei Big in gara
Lo scorso ottobre è uscito “Maimamma”, romanzo edito da Il Saggiatore scritto dal duo Lucchesi-Mangiaracina. Il libro racconta una storia sulla fine del mondo, tema ripreso nel brano di Sanremo 2022 che chiuderà materialmente il cerchio creativo della band.
I cantanti di Sanremo 2022: i titoli delle canzoni dei big
Nata a Pisa nel 1987, Veronica Lucchesi cresce a Viareggio prima di spostarsi in Sicilia per unirsi alla band di Dario Mangiaracina che è originario di Palermo. Insieme, oltre alla musica, coltivano un forte interesse per il teatro.
Festival di Sanremo 2022, ecco chi sono le 5 co-conduttrici. FOTO
“Amare”, il brano con cui LRDL è in gara a Sanremo 2021, si piazza in undicesima posizione nella classifica finale ma il pubblico premia la canzone che diventerà uno dei pezzi più ascoltati della stagione.
L'account Instagram ufficiale di La rappresentante di lista
Dario Mangiaracina è un compositore, chitarrista e polistrumentista palermitano, classe 1985. Insieme a Veronica Lucchesi dà origine a LRDL, una delle band più originali della scena musicale italiana. Il primo album è “(Per la) Via di casa” del 2014.

Dopo Sanremo La rappresentante di lista torna ad esibirsi dal vivo per la seconda parte del tour della scorsa estate che prevedeva date al chiuso per la primavera 2022. Il “My Mamma Tour Club” parte da Roma il 17 marzo.