In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Green Day, un drone si avvicina al palco e Billie Joe Armstrong e gli altri scappano

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La band punk rock americana è stata costretta a lasciare il palco a Detroit a causa di un drone non autorizzato. Dopo l'assenza del gruppo, durata dieci minuti circa, il frontman e tutti i membri sono tornati a esibirsi. Il cantante e leader del gruppo ha ripreso dicendo: "Non c'è nessuno che ci fermerà, ve lo dico io!”

Condividi:

Pausa inaspettata per i Green Day durante il loro concerto del Saviors Tour: mercoledì sera, il 4 settembre 2024 al Comerica Park di Detroit, Billie Joe Armstrong e soci sono dovuti scappare improvvisamente dal palco.
Il motivo? L’arrivo di un drone non autorizzato.

 

Il gruppo è subito sceso dal palco, proprio mentre iniziava il bridge di Longview. Intanto il pubblico ha continuato a cantare la canzone, proseguendo durante l'assenza della band. Alcune fonti hanno confermato all’edizione statunitense del magazine Billboard che un drone non autorizzato era stato avvistato nei pressi del palco prima della loro improvvisa uscita. E sempre a Billboard è stato riferito che, non appena la sicurezza ha avvistato il drone, ha fatto uscire la band dal palco.

Il messaggio sullo schermo video

Non è stata data immediatamente alcuna spiegazione al pubblico, ma dopo pochi minuti è apparso un messaggio sullo schermo video che ha annunciato: "Pausa dello spettacolo. Si prega di attendere per maggiori dettagli”.

 

Dopo l'assenza del gruppo, durata dieci minuti circa, il frontman e tutti i membri sono tornati a esibirsi.
Il cantante e leader dei Green Day, Armstrong, si è rivolto direttamente al pubblico, chiedendo alla folla di quasi 41.000 fan: “Come va?”.
Ha proseguito dicendo: “Riprenderemo da dove ci siamo interrotti." Ha poi chiesto ai fan di mettere via i cellulari: "Tirateli fuori più tardi. Siamo qui adesso”.

approfondimento

Green Day, Billie Joe Armstrong sul palco con la maschera di Trump

Armstrong: "Non c'è nessuno che ci fermerà!”

Dopo una furiosa esecuzione di Welcome to Paradise, Billie Joe Armstrong ha esclamato: "Non c'è nessuno che ci fermerà, ve lo dico io!”.

 

Verso la fine dello spettacolo, i Green Day hanno condiviso un messaggio sui social media per scusarsi dell’imprevisto.

"La sicurezza dello stadio ci ha fatto sgomberare il palco mentre si occupavano di una potenziale questione di sicurezza. Il DPD (The Detroit Police Department, ndr) ha risolto rapidamente la situazione e siamo stati in grado di continuare. Grazie per la comprensione”, queste le parole del messaggio diramato via social dal gruppo.