Il tour del cantautore è partito da Udine domenica 23 giugno. Tanti i successi suonati di fronte ai 15mila spettatori, che hanno potuto assistere anche all'esecuzione di un brano inedito
Dopo la data zero di Udine, domenica 23 giugno, il cantautore approda a Bologna giovedì 27. Da poco tornato in radio con Overdose d'Amore 2024 insieme a Salmo, a Udine ha regalato ai 15mila presenti i suoi più grandi successi ma anche un brano inedito, Amor che muovi il sole, mai suonato in precedenza ("non so nemmeno se uscirà e quando uscirà, intanto ve lo suono", ha spiegato).
Il ritorno di Zucchero
Overdose d'Amore 2024, in radio da venerdì 21 giugno, è la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero. Ma è anche il risultato di una collaborazione che prosegue da anni, fatta di stima e di amicizia. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano “Overdose (D’Amore)”, che quest’anno compie 35 anni, è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero. Il video è stato girato con gli smartphone, e racchiude filmati dal Marocco, da Los Angeles, da Shanghai e da Posada (Nuoro) e da altre città italiane, e formare un mosaico di luoghi pieno di poesia.
Dopo la data allo Stadio Dall'Ara di Bologna, in programma il 27 giugno, approderà il 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina, il 2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara e il 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
La scaletta
La scaletta del concerto di Zucchero a Bologna sarà con ogni probabilità basata sulla setlist di Udine, data zero dell'Overdose D’Amore World Wild Tour.
Spirito nel buio
Soul Mama
Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle…
La canzone che se ne va
Quale senso abbiamo noi
Partigiano reggiano
Vedo nero
Amor che muovi il sole (inedito – prima esecuzione in assoluto)
Pene
Il volo
Facile
Con le mani
Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica
Baila (Sexy Thing)
Iruben Me
Menta e rosmarino
Soldati nella mia città
Un soffio caldo
Senza rimorso
Miserere
Nutbush City Limits (solo band)
Jumpin’ Jack Flash (solo band)
Honky Tonk Train Blues (solo band)
Dune mosse
Diamante
X colpa di chi?
Diavolo in me
Chocabeck
Hey Man