Ultimo ha cantato a casa di una fan con disabilità

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Una ragazza di nome Chiara che non riesce a muovere nulla del proprio corpo se non gli occhi ha ricevuto una sorpresa meravigliosa dal suo beniamino. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è arrivato nella sua abitazione e ha cantato per lei. La ragazza e tutta la sua famiglia sono stati inoltre invitati a uno dei prossimi concerti del cantautore romano

Ultimo ha cantato a casa di una sua fan con disabilità, regalandole una meravigliosa sorpresa.

 

È avvenuto di recente, quando una ragazza di nome Chiara - che non riesce a muovere nulla del proprio corpo se non gli occhi - ha ricevuto la visita a sorpresa del suo beniamino. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è arrivato nella sua abitazione e ha cantato per lei. 

 

Il cantautore romano ha potuto regalare questa emozione alla sua fan grazie all'associazione Make a Wish, attraverso cui questo desiderio è stato espresso ed esaudito (è proprio questa la mission dell’associazione Make a Wish, il cui stesso nome significa “esprimi un desiderio”). 

Ultimo ha cantato per Chiara la sua canzone intitolata Piccola stella, il brano che la sua fan preferisce tra tutti. 

Al Giornale di Brescia, la sorella di Chiara, Claudia, ha detto: "Ultimo, con il suo sorriso dolcissimo, ha pronunciato il nome di Chiara e lei ha spalancato gli occhi. Si è approcciato alla nostra 'stella' con la musica. Mentre cantava, toccava dolcemente la mano a Chiara e lei ha percepito tanto amore mentre a noi ha scaldato l’anima".

 

Il musicista romano ha invitato Chiara e tutta la sua famiglia (dalla sorella Claudia alla mamma Luana) a uno dei suoi prossimi concerti.  

Il tour incominciato lo scorso 2 giugno

Ultimo sta girando l'Italia con il suo tour, iniziato lo scorso 2 giugno.

Sono la bellezza di 405.000 i biglietti venduti, dato che porta a 1.650.000 il numero di biglietti venduti in carriera da questo straordinario giovane talento della musica italiana, dopo la data zero allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. 

 

Questa è la quarta estate consecutiva da protagonista del live italiano per il cantautore romano di soli 28 anni.

Un ragazzo che non ha nemmeno il 3 davanti nella propria età anagrafica ma ce l’ha invece eccome nel numero di stadi incisi a fuoco nel suo palmarès, che sono ben 33…

Tra le canzoni cantante nelle varie tappe della sua tournée, ci sono anche quelle tratte dal suo ultimo album intitolato Altrove, uscito lo scorso 17 maggio. 

 

Le prossime date in cui Ultimo si esibirà dal vivo sono quelle di Roma: il 22, 23 e 24 giugno, il cantautore sarà nella sua città natale, dallo Stadio Olimpico di Roma. Poi a Messina il 28 giugno (allo Stadio San Filippo) e infine a Padova il 6 luglio (presso lo Stadio Euganeo).

approfondimento

Ultimo, la possibile scaletta dei concerti a Napoli

Spettacolo: Per te