Primavera Sound 2024, il programma del festival di Barcellona

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Dalla location ai nomi degli headliner, ecco tutte le informazioni sulla ventiduesima edizione del Primavera Sound in programma dal 29 maggio al 2 giugno a Barcellona

La stagione dei festival è alle porte. Tra pochi giorni si alzerà il sipario sul Primavera Sound 2024, l’evento fondato da Pablo Soler e divenuto uno degli appuntamenti musicali più famosi, attesi e amati a livello internazionale. 

Primavera Sound 2024, la guida

Tutto pronto per la ventiduesima edizione del Primavera Sound, l’evento che mescola pop, rock e tantissimi altri generi musicali per un pubblico di centinaia di migliaia di persone. L’ultimo weekend di maggio Barcellona ospiterà amanti della musica provenienti da ogni parte del mondo per cinque giorni indimenticabili.

Primavera Sound 2024, quando si svolge

Il festival avrà inizio mercoledì 29 maggio con la giornata inaugurale che vedrà headliner i Phoenix, il gruppo francese salito alla ribalta internazionale con If I Ever Feel Better e affermatosi successivamente come una delle realtà più innovative della scena indie. Il Primavera Sound proseguirà nei giorni successivi fino alla chiusura in programma domenica 2 giugno.

Primavera Sound 2024, dove si svolge

Il festival avrà luogo al Parc del Fòrum. Presenti numerosi palchi sui quali si alterneranno gli artisti nel corso delle varie giornate.

approfondimento

Primavera Sound 2024, annunciata la line up del festival di Barcellona

Primavera Sound 2024, chi sono gli headliner

Headliner internazionali per l’appuntamento musicale. Giovedì 30 maggio sarà la volta di tre gruppi: Pulp, Vampire Weekend e Justice. Il 1° giugno ascolteremo Lana Del Rey, i The National e i Disclosure, sabato presenti SZA, PJ Harvey, Mitski e Charli XCX. Nella giornata di chiusura, ovvero quella di domenica 2 giugno, avremo Anotr, The Blessed Madonna, Chloé Caillet e Mochakk.

Primavera Sound 2024, chi canta

Oltre agli headliner, il Primavera Sound ospiterà tantissimi altri artisti per un'offerta musicale assolutamente eterogenea. Segnaliamo Peggy Gou, Troye Sivan, Omar Apollo, Róisin Murphy, 070 Shake, Barry Can’t Swim e Mabel. La line up completa è disponibile sul sito del Primavera Sound.

approfondimento

Primavera Sound 2023, a Barcellona è fiesta con Måneskin e Rosalía

Primavera Sound 2024, come arrivare

Il sito ufficiale del Primavera Sound ha pubblicato tutte le differenti modalità per raggiunere il Parc del Fòrum: bus, tram, bicicletta, metro e taxi. Presenti anche informazioni per arrivare a Barcellona tramite aereo, nave, treno e auto.

Spettacolo: Per te