Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurovision Song Contest, la vincitrice Loreen annuncia un concerto in Italia

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

In attesa di vederla sul palco della finale dell’Eurovision Song Contest 2024, Loreen ha annunciato la data italiana del tour europeo. Appuntamento per mercoledì 12 maggio 2025 al Fabrique di Milano

Condividi:

Mercoledì 12 maggio 2025 Loreen sarà in concerto al Fabrique di Milano. La vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2023 toccherà anche l’Italia con il suo tour europeo. La cantante svedese è attesa come ospite della finale della 68esima edizione dello show (SEGUI LA SECONDA SEMIFINALE SUL NOSTRO LIVE BLOG).

 

Eurovision, il programma e la scaletta della seconda semifinale: c'è anche Angelina Mango

loreen, il concerto a milano

È il 2012 quando Loreen partecipa all’Eurovision Song Contest portando la Svezia sul gradino più alto del podio. Undici anni dopo è successo nuovamente. Loreen è l’unica artista femminile ad aver vinto la competizione più di una volta, come lei solo Johnny Logan, ospite della prima semifinale di martedì 7 maggio (FOTO).

 

Sabato 11 l’artista svedese sarà sul palco della Malmö Arena in qualità di superospite, nell’attesa la cantante ha annunciato le date della tournée europea, tra le nazioni toccate anche l’Italia. Mercoledì 12 maggio 2025 la voce di Tattoo sarà sul palco del Fabrique di Milano per uno show che si preannuncia indimenticabile.

approfondimento

Eurovision 2024, i 10 momenti indimenticabili della prima semifinale

Loreen è tra le artiste svedesi più amate in patria e famose a livello internazionale. Dopo il trionfo nel 2012, la cantante è riuscita a ritagliarsi un posto sulla scena musicale mondiale. Nei giorni scorsi Loreen ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Forever che probabilmente verrà presentato proprio sabato 11 maggio sul palco della finale dell’Eurovision Song Contest 2024 (FOTO).

approfondimento

Eurovision Song Contest 2024, le pagelle della prima semifinale

Dal primo brano My Heart Is Refusing Me al più recente Is It Love, nel corso degli anni Loreen ha lanciato singoli dalle sonorità pop ed elettroniche. Ricordiamo anche Crying Out Your Name, We Got the Power e Paper Light (Higher).