Venerdì 10 maggio i Meduza, Ryan Tedder e Leony pubblicheranno Fire, l’inno di Euro 2024. Il gruppo ha condiviso una breve anteprima su Instagram
Il trio italiano che ha rivoluzionato la scena dance mondiale, uno dei più grandi produttori e cantanti dell’ultimo ventennio e l’astro tedesco del pop in forte ascesa si sono uniti per Fire, l’inno del Campionato europeo di calcio di quest’anno. I Meduza, Ryan Tedder e Leony hanno pubblicato una breve anteprima della canzone che si appresta a conquistare le classifiche estive.
fire, l'anteprima della canzone
Dal 14 giugno al 14 luglio la Germania ospiterà la 17esima edizione del Campionato europeo di calcio. Ventiquattro squadre si sfideranno in dieci città tedesche per cercare di alzare al cielo l’ambita coppa. A meno di due mesi dal primo fischio di inizio, i Meduza hanno pubblicato una breve anteprima dell’inno realizzato con Ryan Tedder e Leony.
Il trio italiano si è unito al leader degli OneRepublic e alla giovane popstar tedesca per la canzone in arrivo sul mercato venerdì 10 maggio.
approfondimento
I Meduza verso gli Europei di calcio 2024: "È ispirazionale"
Nel corso degli anni tantissimi artisti hanno firmato l’inno degli Europei: nel 2020 Martin Garrix con Bono e The Edge hanno lanciato We are the People, quattro anni prima David Guetta e Zara Larsson hanno fatto ballare tutti con This One’s For You, il cui videoclip ufficiale conta oltre 300.000.000 di visualizzazioni su YouTube.
approfondimento
Meduza aprono le loro stanze, ecco gli album Room 1 e Room 2
Non sono le competizioni europee, ma anche quelle mondiali: da La Copa de la Vida di Ricky Martin a Boom di Anastacia passando per Waka Waka (This Time for Africa) di Shakira e We Are One (Ole Ola) di Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte.