Mark Knopfler, il nuovo singolo è “Two Pairs Of Hands”

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il chitarrista, cantautore, compositore di colonne sonore e produttore artistico britannico, che è inoltre stato fondatore e leader del gruppo rock Dire Straits, ha un nuovo album da solista in arrivo, intitolato "One Deep River". Il decimo album in studio dell’artista inglese uscirà il prossimo 12 aprile. Ecco il terzo estratto, il singolo “Two Pairs Of Hands” (che arriva dopo “Ahead Of The Game" e "Watch Me Gone”)

In attesa dell’uscita del suo nuovo album, Mark Knopfler ha pubblicato il singolo Two Pairs Of Hands (che potete ascoltare nel video che trovate in fondo a questo articolo).

 

Il chitarrista, cantautore, compositore di colonne sonore e produttore artistico britannico, fondatore e leader del gruppo rock Dire Strait,s ha un nuovo album da solista in arrivo, One Deep River.
Il decimo album in studio dell’artista inglese uscirà il prossimo 12 aprile. Il terzo estratto è il singolo Two Pairs Of Hands, che arriva dopo i singoli Ahead Of The Game e Watch Me Gone.

 

Ma non è l’unica novità per la star della musica targata Regno Unito: all'inizio di questo mese, Knopfler ha riunito più di 54 famosi chitarristi rock per eseguire una nuova versione di Going Home: Theme From Local Hero.

 

Potete ascoltare il nuovo singolo Two Pairs Of Hands nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Una canzone scritta da Mark Knopfler e prodotta insieme a Guy Fletcher

Di Two Pairs Of Hands, Knopfler, 74 anni, dice: "Two Pairs of Hands è una canzone che cerca di spiegare come ci si senta a gestire tutte le informazioni e a cercare di mettere insieme tutto quando si è in piedi al centro del palco con una grande band. Hai un grande pubblico intorno a te e stai cercando di elaborare tutte queste cose allo stesso tempo".

 

Two Pairs of Hands è stata registrata presso i British Grove Studios di Londra. È scritta da Mark Knopfler e prodotta insieme a Guy Fletcher. La band che si sente suonare nel brano include Mark Knopfler, Jim Cox e Guy Fletcher, Glenn Worf, Ian Thomas, Danny Cummings, Richard Bennett e Greg Leisz.

mark-knopfler

approfondimento

Mark Knopfler, il nuovo album è "Down the road wherever"

Mark Knopfler, il frontman dei Dire Straits

Nato a Glasgow il 12 agosto 1949, Mark Knopfler è un chitarrista, cantautore, compositore di colonne sonore e produttore britannico.

È famoso per aver fondato i mitici Dire Straits, che ha guidato fino al 1995. Dopo la sua carriera come membro dei Dire Straits, Knopfler ha continuato come solista. Ha suonato anche con altri gruppi come The Notting Hillbillies.

 

Ha collaborato con artisti del calibro di Bob Dylan, Eric Clapton ed Emmylou Harris, producendo anche lavori per Dylan, Tina Turner e altri.

 

È noto per il suo stile chitarristico unico e per la tecnica senza plettro. Ha composto anche colonne sonore per film come Local Hero e Cal.
È stato premiato con tre dottorati honoris causa in musica e l'Ordine dell'Impero Britannico.

Potete ascoltare il nuovo singolo Two Pairs Of Hands nel video che trovate di seguito.

Spettacolo: Per te