Gigi D'Agostino torna il 21 giugno a Milano, primo live in 4 anni, e c'è un nuovo singolo

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di Gigi D'Agostino

Il Capitano della musica dance tornerà dietro la consolle per un'unica imperdibile data alla Fiera Milano Live a Rho. Intanto è uscito il singolo Shadows of the night insieme a Boostedkids

A quattro anni dall’ultima esibizione live, il Capitano della musica dance Gigi D’Agostino tornerà sul palco per un’unica imperdibile data. Il 21 giugno l’autore di hit come L’Amour Toujours, Bla Bla Bla, Another Way, La Passion e In My Mind infiammerà la pista di Fiera Milano Live a Rho. I biglietti saranno disponibili online su Vivo Concerti da venerdì 22 marzo alle ore 14 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 27 marzo alle ore 14. Anche altri artisti animeranno l’arena di concerti: il 12 giugno sarà il turno degli Evanescence, il 15 giugno di Salmo e Noyz Narcos, il 3 luglio di Nicki Minaj e il 6 luglio di Geolier.

GIGI D'AG, IL RITORNO DIETRO LA CONSOLLE

Nel corso della 74ª edizione del Festival di Sanremo il dj e producer torinese, 55 anni, era stato annunciato da Amadeus come superospite della quarta serata, dove era tornato dietro alla consolle sul palco galleggiante della nave da crociera. L’evento aveva segnato il ritorno ufficiale sulle scene di Gigi D’Ag dopo la pesante malattia che l’aveva colpito e che lui stesso aveva annunciato su Instagram nel dicembre del 2021: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare. Spero di trovare un pochino di sollievo”. Dopo un prolungato silenzio, il Capitano era riapparso sui social nel dicembre 2023 con un selfie in bianco e nero e una semplice didascalia, “Buonasera...”, che aveva subito scatenato i commenti affettuosi dei fan.

A proposito Shadows of the night, insieme a Boostedkids, così ha commentato: “Il progetto è nato dalla voglia di forti tensioni emotive, dalla curiosità e voglia di andare oltre con le armonie e sentire cosa c’è più in là”  ha dichiarato Gigi “In questo caso abbiamo pensato di rielaborare la mia canzone del 1999 Another Way che proprio quest’anno compie 25 anni. Abbiamo mantenuto la sezione strumentale originale creando e ricamando, tutt’intorno, una parte inedita, dando vita a un nuovo punto di vista oltre che un ulteriore punto d’ascolto e di ballo”.

visore-gigi

approfondimento

Gigi D'Agostino ospite a Sanremo, dal successo Anni 90 alla malattia

Spettacolo: Per te