Dopo il successo delle date fiorentine, prosegue il tour di Renato Zero. L'appuntamento, giovedì 14 marzo, è al Palazzo dello Sport di Roma
Trenta brani, per oltre tre ore di show: i concerti 2024 di Renato Zero sono un incredibile spettacolo, coinvolgente e travolgente. Dopo le cinque date di Firenze, tutte old-out, Autoritratto - I concerti evento si è spostato al Palazzo dello Sport di Roma (13, 14, 16, 17, 20, 21, 23 e 24 marzo). Gli ultimi appuntamenti della stagione? L'Arena della Vittoria di Bari il 14 giugno e Piazza del Plebiscito a Napoli il 21.
I concerti-evento di Renato Zero
Il nuovo show di Renato Zero è stato scritto e diretto dallo stesso artista che, sul palco, è affiancato da una superband di 11 musicisti, un coro a 10 voci e l’orchestra Piemme Project coordinata dal primo violino Prisca Amori. "Ho deciso per l'essenziale", ha spiegato Renato Zero, raccontando i suoi concerti. E spiegando che, a dirlo, sono anche i tempi: è necessario guardare le cose veramente importanti e profonde. Perché ha scelto di partire proprio da Firenze? Perché sente di essere nato due volte: una a Roma e una Firenze, due città che ha voluto emozionare e in cui ha voluto emozionarsi, in questo marzo pieno di musica. Quella dei suoi più grandi successi, ma anche quella dell'ultimo album Autoritratto.
La scaletta
La scaletta del concerto di Renato Zero a Roma non è stata ufficializzata, è possibile che venga replicata la setlist dei concerti di Firenze:
Il ritorno
Come mi vorresti
Eccoci qui
Salvami
I nuovi santi
Così tenace
Sorridere, sempre!
La ferita
Figli della guerra
La vetrina
Che bella libertà
Mai più da soli
Sciopero
Figaro
Secondo Tempo
La pace sia con te
Vive chi vive
Fa che sia l’amore
Sosia
Non ti cambierei
Nessuno tocchi l’amore
Cuori liberi
La culla è vuota
Quel bellissimo niente
Madame / Mi vendo / Resisti / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Morire qui (Coro)
Il mercante di stelle
Vita
I migliori anni della nostra vita