In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Loredana Bertè torna a casa a Milano: dimessa dall'ospedale dovrà fare altri accertamenti

Musica
©Getty

Il ricovero, avvenuto lunedì 11 marzo, aveva spaventato i fan. Ora la cantante è tornata a casa, e ha voluto rassicurare tutti. Sebbene, spiega, dovrà fare esami e accertamenti

Condividi:

Lunedì 11 marzo, poco prima che cominciasse il suo concerto romano, Loredana Bertè è stata ricoverata d'urgenza. Poi ieri la notizia del suo rientro a Milano. A rompere il silenzio nelle scorse ore è stata lei stessa, spiegando di essere stata dimessa. 

 

Loredana Bertè è stata dimessa (ma dovrà proseguire gli esami)

"Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano", ha spiegato Loredana Bertè su Instagram. La cantante è stata sottoposta ad una terapia d'urto, e ha cominciato a fare esami e accertamenti che dovrà proseguire nella città in cui vive, seguita da specialisti. Mortificata per lo spostamento delle date di Roma e di Varese, ha spiegato di non essere nelle condizioni giuste per poter stare in piedi per due ore senza pause. Impensabile, per il momento, tenere un concerto. Pur con tutta la voglia di stare a contatto col suo amato pubblico. Tuttavia, Loredana può proseguire con gli impegni di lavoro meno gravosi, motivo per cui sarà a The Voice Senior con il suo "team pazzesco" (cit.). Peraltro, i recuperi delle date saltate sono già state fissate: sarà al Teatro di Varese il 10 maggio, e  al Teatro Brancaccio di Roma il 15.

Cos'ha avuto Loredana Bertè

A rendere necessario il ricovero di Loredana Bertè erano stati dei dolori addominali acuti. Nel corso del 2023,  la cantante ha subito due interventi per problemi all'intestino. Tuttavia, questa volta non c'è stata alcuna operazione. A confermarlo è stata la sua manager, Francesca Losappio, che ha negato la notizia di un problema allo stomaco trapelata nei giorni scorsi . "Non c’è stata nessuna operazione allo stomaco ed evitato, come scritto, qualsiasi problema che avrebbe potuto intaccare il diaframma", ha spiegato. La capacità vocale di Loredana non è in pericolo, e non ci sono state operazioni: ora proseguiranno tutti gli accertamenti del caso, cosicché Loredana possa proseguire nel suo viaggio per l'Italia, tornando ad abbracciare quel pubblico che tanto la ama.

approfondimento

Loredana Bertè ricoverata, dopo il malore necessari nuovi accertamenti