In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sanremo 2024, la classifica parziale dopo la seconda serata: Geolier in testa

Musica
©Ansa

Il televoto e la Giuria delle radio hanno eletto I p'me, tu p'te come la migliore canzone della seconda sera del Festival. Completano la cinquina i brani di Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood

Condividi:

È I p'me te, tu p' te di Geolier la canzone in testa alla classifica parziale della seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Solo i primi cinque brani sono stati svelati: in seconda posizione Tu no di Irama, in terza Sinceramente di Annalisa, in quarta Pazza di Loredana Bertè (ieri al primo posto), in quinta Tuta gold di Mahmood. Nella prima serata ha potuto votare solo la Giuria della sala stampa, web e tv. Adesso ha votato il pubblico da casa (COME FUNZIONA IL TELEVOTO) e la Giuria delle radio, che da quest'anno sostituisce la demoscopica (LE PAGELLE ALLE ESIBIZIONI - I VOTI AI LOOK - LO SPECIALE DI SKY TG24).

approfondimento

Scaletta della finale di Sanremo 2024: cantanti e ospiti di stasera

Le 15 esibizioni della seconda serata

Solamente metà dei cantanti in gara sono saliti sul palco per la seconda serata, presentati dagli altri 15. Ad aprire le danze è stato Fred De Palma con Il cielo non ci vuole, seguito dal duo Renga & Neck con la loro Pazzo di te. Poi Alfa ha riproposto Vai, Dargen D'Amico la sua Onda Alta, i ragazzi de Il Volo sono tornati sul palco con Capolavoro, Gazzelle con Tutto qui. Emma ha cantato Apnea, Mahmood Tuta gold, BigMama La rabbia non ti basta. I decimi a esibirsi sono stati i The Kolors, che per Sanremo hanno puntato su Un ragazzo e una ragazza. Dopo di loro Geolier con I p'me, tu p'te, Loredana Bertè con Pazza, Annalisa con Sinceramente. Hanno chiuso la serata Irama con Tu no con e Clara con Diamanti grezzi.

vedi anche

Sanremo, Giovanni Allevi: "Ho perso tutto ma non la speranza"

Le prossime serate

Anche nella terza serata si esibiranno solo 15 cantanti in gara. Saranno sempre il televoto e la Giuria delle radio a decidere la cinquina in cima alla classifica. La quarta serata, dedicata a cover e duetti, salgono sul palco di nuovo tutti e 30 gli artisti in competizione. E cambiano le regole: votano insieme tutte e tre le Giurie. Al pubblico verranno però comunicati ancora una volta sogli gli artisti nelle prime cinque posizioni, oltre al nome che verrà incoronato vincitore della serata cover. Solo in apertura della finale di sabato 10 sarà annunciata la classifica generale formata alla fine della quarta serata. I 30 talenti canteranno poi di nuovo le canzoni in gara e saranno votati dal pubblico a casa: sulla base della media tra le percentuali di voto ottenute nella serata attraverso il televoto e quelle ottenute nelle serate precedenti, si formerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni che verrà comunicata al pubblico. I primi cinque nomi si esibiranno ancora una volta, le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione di tutte e tre le Giurie. A quel punto si saprà chi vincerà il Festival.

vedi anche

Sanremo 2024, la vincitrice è Angelina Mango con La noia