Robert Plant, 11 concerti in Italia col progetto Saving Grace

Musica
©Getty
MANCHESTER, TN - JUNE 14: Musician Robert Plant & The Sensational Space Shifters perform onstage at Which Stage Day 4 of the 2015 Bonnaroo Music And Arts Festival on June 14, 2015 in Manchester, Tennessee.  (Photo by FilmMagic/FilmMagic for Bonnaroo Arts And Music Festival)

Il primo appuntamento sarà l'8 ottobre al Teatro Petruzzelli di Bari; sul palco con lui Suzi Dian

A pochi mesi dai trionfali sold out dell’ultimo tour estivo, Robert Plant ha annunciato questa mattina undici nuove incredibili date evento in Italia che copriranno tutto il mese di ottobre e che lo vedranno protagonista insieme a Suzi Dian, del progetto Saving Grace. Il tour partirà l’8 ottobre dallo storico Teatro Petruzzelli di Bari per poi toccare molti prestigiosi teatri italiani, da Napoli a Roma, da Firenze a Trieste, passando per Bologna, Torino, Como, Bolzano e Padova, e concludersi infine a Brescia il 23 Ottobre.

Saving Grace è il progetto che vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro) e che ha fatto il suo debutto all'inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della Fairport Convention. Le esibizioni intime hanno visto la band attingere ad un repertorio di "musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi", presentando brani che abbracciano diversi stili ed influenze appartenenti a Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui anche grandi classici di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, e molti altri. La stessa atmosfera intima si riproporrà nei teatri italiani offrendo al pubblico l’esperienza unica di poter ascoltare dal vivo una leggenda come Robert Plant in un contesto così particolare. Un’esperienza musicale che nessun fan italiano vorrà perdersi.  

Spettacolo: Per te