Shiva, il rapper dal carcere lancia la nuova canzone "Milano shotta freestyle"
MusicaIn prigione dallo scorso ottobre, accusato di aver sparato e ferito alle gambe due membri di una crew rivale, il trapper lancia il suo nuovo singolo, accompagnato da un videoclip girato 24 ore prima dell’arresto del musicista, come si apprende da una scritta all'inizio del filmato
Il rapper Shiva ha lanciato nelle scorse ore un nuovo singolo, dal titolo Milano shotta freestyle. Il trapper si trova in prigione dallo scorso ottobre, accusato di aver sparato e ferito alle gambe due membri di una crew rivale.
Shiva ha fatto uscire nelle scorse ore una canzone inedita, accompagnata da un video che, come si apprende da una scritta iniziale, è stato girato 24 ore prima dell'arresto del musicista.
Il testo della canzone è tutto incentrato sul mondo delle gang milanesi. La clip ruota attorno a una maglietta rossa su cui è stampata l'immagine di una pistola, accompagnata dalla scritta "Milano shotta", ossia il titolo del pezzo.
Quest’ultima hit del rapper è uscita martedì 9 gennaio, nel pomeriggio. “Uscita la canzone, ma non uscito il cantante che da fine ottobre scorso si trova nel carcere di San Vittore in custodia cautelare per tentato omicidio”, scrive Fosca Bincher sul sito web Open, riportando il motivo per cui Shiva è stato incarcerato: è accusato di avere sparato e ferito alle gambe due ragazzi di un gruppo rap-trap rivale che avevano tentato di aggredirlo la notte dell’11 luglio 2023 fra Milano e Settimo Milanese. E, in aggiunta, “qualche giorno dopo è arrivata per Shiva una seconda ordinanza di custodia cautelare per avere accoltellato un passante durante una rissa a San Benedetto del Tronto il 30 agosto scorso”, si legge sempre su Open.
In fondo a questo articolo potete guardare il video del brano Milano shotta freestyle, pubblicato sul canale ufficiale di YouTube di Shiva.
Il video
Il videoclip di Milano shotta freestyle ha superato le 300mila in sole 15 ore dall’uscita.
Chiaramente il video è precedente all’arresto del rapper, e infatti una scritta informa subito che la clip è stata girata 24 ore prima del suo arresto.
Shiva, il cui vero nome è Andrea Arrigoni, nel testo del brano dice che la sua gang “Santana risponde agli attacchi: avete preso più shot degli ubriachi”. Aggiunge poi che “Milano è violenta, la guerra è contro il sistema. Ma ci vogliono vedere a terra per poi colpirci alla schiena”.
approfondimento
Shiva diventa papà, la lettera al figlio dalla cella di San Vittore
La telefonata dal carcere di San Vittore mostrata nel videoclip
Benché gran parte del videoclip sia stato girato prima dell’arresto di Shiva, la parte finale invece probabilmente è del post-arresto: non appena la canzone finisce, infatti, si vede apparire una mano che stringe un telefonino, che è da oltre 5 minuti a colloquio con un numero registrato con il nome “carcere San Vittore”.
A quel punto sentiamo la voce di Andrea Arrigoni, aka Shiva, che scandisce a chiare lettere la seguente frase: “Free Shiva, Free Santana gang… Non ci fermano neanche da dentro”.
I commenti in calce al video su YouTube osannano Shiva, definendo la nuova canzone “una bomba”.