Io Canto Generation, Marta Viola è la vincitrice

Musica

Matteo Rossini

©Webphoto

Marta Viola, guidata dalla coach Benedetta Caretta, si è imposta nella finale di Io Canto Generation. La vincitrice su Instagram: “È stata un’avventura incredibile”

Marta Viola, guidata dalla coach Benedetta Caretta, è la vincitrice di Io Canto Generation. La giovanissima concorrente ha trionfato nella finale del programma andata in onda mercoledì 27 dicembre.

marta viola: “È successo, ancora non posso crederci”

 

Gerry Scotti (FOTO) ha condotto l’ultima puntata del programma con protagonisti giovanissimi talenti della musica. L’appuntamento conclusivo ha visto i finalisti esibirsi da soli e in coppia con alcune delle canzoni italiane e internazionali più amate dal pubblico. Al termine della serata Marta Viola, 14 anni, ha avuto la meglio sugli altri ragazzi conquistando il gradino più alto del podio.

 

Marta Viola ha proposto Come saprei e Di sole e d’azzurro di Giorgia duettando poi con la sua coach Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di Io Canto, sulle note di I Surrender di Celine Dion.

 

Nel corso della serata i quattro giudici Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola hanno commentato le esibizioni. Presenti anche tutti gli altri coach: Iva ZanicchiFausto LealiAnna TatangeloMietta e Cristina Scuccia.

 

approfondimento

Gerry Christmas, Scotti parla dell'album realizzato con l'AI

Marta Viola ha raccontato le emozioni della vittoria: “È successo, ancora non posso crederci, è stata un’avventura incredibile: le amicizie, le cantate in hotel fino a tardi, le prove a casa e in studio, i costumi, le settimane che mi sembravano infinite prima di rivedervi, le videochiamate, gli abbracci, i pianti, le standing ovation, i voti, le esultanze, la mia squadra, la mia coach con cui ho condiviso questo palco tantissime volte Benedetta Caretta, il regista Roberto Cenci che ci ha trattati come se fossimo suoi figli”.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

La vincitrice di Io Canto Generation ha aggiunto: “Tutto, tutto, tutto ha formato questa vittoria. Grazie infinite a tutti! Sto davvero vivendo un sogno e prometto di continuare a cantare ancora e ancora con ‘tutta l’anima che ho’. A presto”.

approfondimento

Gerry Scotti annuncia l'uscita dell'album Gerry Christmas

Spettacolo: Per te