Annullato il concerto di Calcutta a Napoli, il cantante ha l'influenza

Musica
©Getty

Il cantante avrebbe dovuto esibirsi martedì 12 dicembre, alle 21.00, presso il Palapartenope di Fuorigrotta. Ancora non si sa se la data verrà recuperata

I primi fan hanno lasciato le loro case in direzione Palapartenope già questa mattina. Tuttavia, all'arrivo hanno trovato un'amara sopresa. Il concerto napoletano di Calcutta, in programma per martedì 12 novembre nel palazzetto di Fuorigrotta, è stato annullato. Il motivo? La brutta influenza che ha colpito il cantante.

Annullato il concerto di Calcutta a Napoli: il motivo

"Purtroppo mi sono svegliato con la febbre alta (molto). Stiamo facendo di tutto per spostare la data anziché cancellarla. Mi dispiace molto. Ci tenevo a fare questo concerto a Napoli": con queste parole, condivise nelle Instagram Stories, Calcutta ha spiegato perché lo show non si farà. Enorme il dispiacere dei fan, che avevano acquistato i biglietti mesi fa o che - fino a ieri sera - cercavano in ogni modo qualcuno che cedesse il suo ticket (il concerto è andato subito sold out).  Al momento, sul sito della DnaConcerti, l'evento risulta annullato, ma non ci sono notizie in merito alle modalità di rimborso o ad un'eventuale nuova data. Il comunicato congiunto con Livenation parla di indisposizione influenzale dell'artista, e promette che nelle prossime ore verranno comunicati "i dettagli sul recupero e spostamento della data oppure sulla cancellazione definitiva dello spettacolo con relative indicazioni per i rimborsi dei biglietti". Restano invece confermate le prossime date del Relax Tour 2023: il 14 dicembre a Padova, il 16 a Torino, il 18 e il 19 a Milano.

Il tour estivo di Calcutta

Chi non ha avuto modo di ascoltare Calcutta dal vivo nel corso del 2023, potrà presto rifarsi. Il cantautore di Latina sarà in tour per tutta l'estate 2024, dalla data zero di Lignano Sabbiadoro (il 22 giugno) al gran finale di Paestum (il 28 luglio). Come il tour nei palazzetti, anche le date estive si concentreranno prevalentemente sull'ultimo album, Relax, uscito lo scorso ottobre e lanciato con l'occupazione di un intero palazzo della Darsena milanese. "Relax. Fate con calma", recitava il grosso cartello rosa apparso sulla facciata. Una sorta di risposta all'appello del sindaco Sala per una città più lenta, ma anche un secondo metodo promozionale anch'esso geniale. Il primo, in collaborazione con Sara J Asmr, è stato un video ASMR con le tracce di Relax sussurate piano.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Calcutta, cosa sapere sul nuovo album Relax

Spettacolo: Per te