Christopher e la sua “Beautiful life”: "Il mio segreto? Vivo sempre ogni istante”

Musica
Valentina Clemente

Valentina Clemente

Non solo cantante e musicista, ma anche attore protagonista del film "A Beautiful Life", di cui ha firmato anche la colonna sonora: abbiamo incontrato Christopher, artista danese che con la sua musica romantica sta conquistando il mondo. Con lui abbiamo parlato delle sue canzoni, di progetti, passioni e sogni, tra cui anche il desiderio di collaborare con un'artista italiana. La nostra intervista

Negli istanti che mi separano dall’intervista con Christopher si sente, in un’altra stanza, “Italodisco” dei The Kolors, hit che ci ha accompagnato negli ultimi mesi e successo non solo italiano. Ad ascoltare la canzone di Stash & Co. È proprio Christopher, incuriosito da questa canzone di cui, poco dopo, mi confida voler fare un’altra versione. “Questa canzone mi piace molto. Conosco Andrea Bocelli ma non molti altri artisti italiani…ma sono curioso di immergermi nella musica di questo paese. Spero di tornare presto, magari con un mio live” aggiunge sorridendo.

 

Christopher, tra musica e recitazione

“Questa è la mia prima volta in Italia per lavoro, spero di poter tornare a novembre per fare un concerto. Se non accadrà, pubblicherò nuova musica (sto lavorando all’album che uscirà l’anno prossimo) e poi verrò nuovamente qui. La promessa è sicuramente di tornare nei prossimi sei mesi, su questo non ho dubbi!” Ha un sorriso contagioso Christopher, cantautore e musicista danese, ma anche attore, visto il ruolo nel film “A Beautiful Life”, in cui interpreta Elliott, pescatore segnato da un passato doloroso che quasi per caso diventa un cantautore di grande successo anche grazie a Lilly, producer di cui si innamora.

"A Beautiful Life"

“Faccio musica da dieci anni e mi sento un artista, certo. Ma con la recitazione c’è sicuramente un legame molto forte. La possibilità di avere una parte in un film è arrivata tre anni fa, ed è stata un’avventura nuovissima per me. Ho imparato una nuova professione, anche sin dall’inizio ero cosciente che non sarei mai riuscito a diventare un vero attore in sei mesi. Ho studiato bene il personaggio di Elliott, con cui condivido la passione per la musica. Lui, però, ha perso i genitori da piccolo, mentre io sono cresciuto in una famiglia normalissima: ho un fratellino, un cane e i miei genitori sono spostati da vent’anni. Ho parlato con alcune persone che in passato hanno vissuto un dramma simile a quello di Elliott, proprio per capire al meglio le loro emozioni. È stato un esercizio importante. Ma mi ha permesso di immergermi al meglio in questo ruolo. E di interpretare la canzone con tutte le emozioni possibili".

 

the_kolors_credit_elena_di_vincenzo

approfondimento

Rtl Power Hits Estate 2023, i vincitori sono i The Kolors

"Il cuore di questa canzone? Apprezzare ogni momento della propria vita"

"Ho scritto “A Beautiful Life” quando mia moglie mi ha detto di essere incinta della nostra prima figlia. Quando mi ha dato la notizia ho pensato subito: “Cambierà tutto, la mia vita è finita!” In quel periodo avevo una vita per me molto bella: uscivo con i miei amici nei fine settimana, viaggiavo, facevo sport e mi dedicavo alla musica. Qualsiasi sia il percorso della tua vita, pensi sempre che quello sia il momento migliore. E che quella sia la tua “Beautiful life”, la tua bellissima vita. Poi sono diventato padre, e ho capito che ora questa bambina è la mia bellissima vita. Un giorno andrà via di casa e io dirò addio alla mia bellissima vita ancora una volta, e questo è il cerchio della vita. Il cuore di questa canzone e della vita, essenzialmente, è goderti il posto in cui ti trovi, apprezzare ogni momento e fase che stai attraversando. Questo è un messaggio segreto anche nel film: ciascuno di noi vuole una vita bellissima…dipende solo da chi sei e che cosa veramente vuoi. Perché, alla fine, vogliamo tutti una “Beautiful life”

"Tornerò in Italia a suonare"

"Se con la mia musica posso portarvi su un altro pianeta, la mia missione è compiuta! Avvicinare le persone ai testi, far provare loro qualcosa: è questo il motivo per cui faccio questo mestiere. Poter suonare dal vivo per un pubblico italiano sarebbe un sogno, quindi speriamo di poterlo realizzare nei prossimi sei mesi"

"Mi piacerebbe molto collaborare con un'artista italiana"

"Mi piacerebbe molto rifare una delle canzoni di “A beautiful life”, magari “A beaufiful life” o “Hope this song is for you” o altre canzoni in duetto con un’artista italiana, sarebbe fantastico. Se mi state guardando, mandatemi un messaggio!"

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Kolors, il testo della versione inglese di Italodisco

Spettacolo: Per te