Ed Sheeran ha annunciato il nuovo album Autumn Variations

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il 29 settembre il cantautore britannico pubblicherà Autumn Variations. L’artista ha annunciato l'arrivo dell'album con una lunga lettera condivisa sul profilo Instagram

Un annuncio totalmente inatteso che ha lasciato i fan stupefatti. A distanza di pochi mesi dall’uscita di “-“ (Susbtract), Ed Sheeran pubblicherà il nuovo album Autumn Variations

ed sheeran, il significato del nuovo album 

 

È ufficialmente terminata l’era dei titoli matematici degli album di Ed Sheeran. Autumn Variations sarà il nuovo progetto dell’artista amato e apprezzato a livello mondiale. La voce di Bad Habits ha raccontato la nascita del disco e il suo significato su Instagram: “Lo scorso autunno io e miei amici siamo andati incontro a così tanti cambiamenti".

ed-sheeran-ipa

approfondimento

Ed Sheeran, commesso per un giorno in un Lego Store. VIDEO

L’artista (FOTO) ha aggiunto: “Quando ho attraversato un periodo difficile all’inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a comprendere i miei sentimenti e a scendere i patti con cosa stava accadendo e quando ho saputo di diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dai loro punti di vista, altre dal mio, per catturare le nostre visioni del mondo in quel periodo. Ci sono stati momenti di felicità per nuovi amori e amicizie così come periodi bui per un amore finito, depressione, solitudine e confusione”. 
 

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

In seguito, Ed Sheeran ha continuato: “Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar che ha composto Enigma Variations con quattordici opere, ognuna delle quali per uno dei suoi amici. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare quest’album. Quando ho registrato Substract con Aaron Messner, ci siamo subito capiti”. 

 

L’artista ha concluso: “Abbiamo scritto e registrato senza mai fermarci e quest’album è nato dalla nostra collaborazione. Penso che lui abbia catturato magnificamente il sentimento dell’autunno nelle sue produzioni e spero che tutti lo amino quanto me”.

 

Autumn Variations arriverà sul mercato il 29 settembre

00-ed-sheeran-getty

approfondimento

Ed Sheeran, karaoke One Direction e Backstreet Boys in un pub. VIDEO

Spettacolo: Per te