A distanza di ben due mesi dalla data di apertura del suo World Wide Tour, il cantante chiude la stagione estiva delle sue esibizioni live in Sicilia
Dopo il doppio sold out di Caserta e il meraviglioso concerto alla Valle dei Templi di Agrigento, questa sera, venerdì 28 luglio, Zucchero salirà sul palco del Teatro Greco di Siracusa per la prima delle tre serate che lo vedranno esibirsi in questa location mozzafiato: 28, 29 e 30 luglio.
Zucchero in Sicilia
Undici tappe per il World Wide Tour di Zucchero Fornaciari, partito da Roma lo scorso 30 maggio e destinato a concludersi al Teatro Greco di Siracusa con tre date che si prospettano essere uniche nel loro genere. La location, d’altronde, è una delle più belle della Sicilia (anche se il cantante arriva qui dopo essersi esibito ieri alla Valle dei Templi). E su uno sfondo tanto bello come quello del teatro antico, Zucchero chiude il suo tour, spendendo parole di affetto e solidarietà nei confronti degli abitanti dell’isola, che in questi giorni hanno dovuto affrontare situazioni di emergenza dovute al caldo estremo. Ma ora che tutto sembra essere tornato alla normalità, il pubblico siciliano può finalmente godersi uno dei concerti più attesi dell’estate.
approfondimento
Zucchero: le frasi più belle delle sue canzoni
La scaletta
Successi vecchi e nuovi nella scaletta dei live del tour estivo di Zucchero Fornaciari. E anche questa sera non ci si aspetta di meno. Pur non essendo stato ancora ufficializzato nulla, è probabile che il cantautore segua un ordine di esecuzione simile:
- Spirito nel buio
- Soul Mama
- Sarebbe questo il mondo
- La canzone che se ne va
- Quale senso abbiamo noi
- Parmigiano reggiano
- 13 buone ragioni
- Ci si arrende
- Pene
- Facile
- Vedo nero
- Baila (sexy thing)
- Iruben me
- Dune mosse
- Un soffio caldo
- Il volo
- Miserere
- Stayin’ alive
- Nutbush city limits
- Honky tonk train blues
- Overdose (d’amore)
- Let it shine
- Diamante
- Così celeste
- Per colpa di chi?
- Diavolo in me
- Chocabeck
- Con le mani
- Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica