Rugby Sound Festival, da Salmo a Sfera Ebbasta: il programma

Musica
rugby

Fino al 10 di luglio vivremo 12 giorni di concerti, aftershow e spettacoli nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È in partenza la nuova edizione del Rugby Sound Festival, che ha già fatto registrare il sold out in tre serate: il 30 giugno con il Teenage Dream e il concerto dei Finley - che si arricchisce in apertura anche della voce di Andrea Bertè - il 6 di luglio con l’attesissimo ritorno a Legnano di Sfera Ebbasta e il 10 luglio con un’ultima serata speciale dedicata alla comedy, con Andrea Pucci e il suo SUMMER TOUR.

Quest’anno, il palco dell’Isola del Castello si illuminerà a partire dal 29 giugno fino al 10 di luglio. Saranno 12 giorni di concerti, aftershow, spettacoli, da vivere, come ormai da tradizione, nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano (Milano), per un appuntamento che si rinnova da oltre vent’anni e che fonda le sue radici nel gioco del rugby. Una specie di lungo terzo tempo che riunisce nel segno della forza di aggregazione della musica dal vivo e dei valori e dello spirito che sono propri del gioco di squadra.

Il 29 giugno, si inaugura la nuova edizione con una serata ad alto contenuto adrenalinico con il ritorno live dei Motel Connection e i Planet Funk che portano al Rugby Sound Festival il loro A/V Show. Confermata la tradizione, di regalare nel giorno di partenza, una serata a un prezzo speciale. I biglietti, infatti, sono già disponibili su Mailticket a un prezzo promo di € 2.

Si prosegue poi con Teenage Dream, il nuovo party che ha fatto registrare sold out in tutti i club italiani e che è tutto esaurito anche a Legnano e il concerto dei Finley. In apertura, Andrea Bertè, classe 2002, a 17 anni partecipa a The Voice of Italy 2019 dove si impone all’attenzione dei giudici con il brano “We Don’t Talk Anymore” di Charlie Puth. Su Instagram, dove lo si può trovare al nome di @andry_berte_, vanta un seguito non indifferente e i suoi video, che spaziano da cover del panorama moderno al mondo Disney fino a pezzi inediti veri e propri, trovano il favore del pubblico arrivando a totalizzare decine di migliaia di views per Reel.

Poi, 1° luglio Eiffel65 e Zarro Night, il 2, Cristina D’Avena featuring Gem Boy. Il 3 luglio, in un’unica serata insieme: Rondodasosa, Neima Ezza, Medy, Neza e Artie 5five. Il 4 luglio arrivano gli Articolo 31. Il 5 luglio è la volta di Voglio Tornare negli Anni 90. Il 6 luglio, Sfera Ebbasta (sold out). Il 7 luglio Salmo, preceduto sul palco da Nitro. L’8 è la volta dei Boomdabash. Il 9, ancora un doppio show, per doppie emozioni: Luchè e Geolier. Chiusura con Rugby Sound Comedy e il summer tour di Andrea Pucci.

Alla fine di ogni serata, dal 29 giugno al 9 luglio, la festa continua con gli after show al Waikiki. Il programma completo su www.rugbysound.it. Squadra che vince non si cambia: anche nel 2023 si conferma la collaborazione fra Rugby Sound e Shining Production che, con il supporto del Comune di Legnano, sono pronti a scendere in campo per un’edizione del Rugby Sound ricca di emozioni in musica.

Spettacolo: Per te