Battiti Live a Bari dal 21 giugno, tutto quello che c'è da sapere

Musica
©IPA/Fotogramma

Mercoledì 21 giugno 2023, il palco on the road di Radio Norba fa il suo esordio nella città di Bari, con la conduzione di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tra gli oltre 100 artisti coinvolti nella 21esima edizione di Battiti Live, anche Fedez, Marco Mengoni ed Elodie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’estate è ormai iniziata e con lei anche la musica dal vivo di Battiti Live 2023, il tour musicale organizzato da Radio Norba. Alla conduzione del programma ci saranno, ancora una volta, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con la partecipazione dell’influencer Mariasole Pollio. Il festival estivo della musica italiana inizierà mercoledì 21 giugno a Bari (città che ospiterà anche le tappe del 24 e del 25 giugno) per poi spostarsi in tante altre piazze della Puglia. Tra gli artisti presenti a Battiti Live 2023, anche Fedez, Marco Mengoni, Annalisa, Colapesce Dimartino, Paola & Chiara ed Elodie.

La data d’esordio a Bari

La 21esima edizione della manifestazione canora, organizzata da Radio Norba, fa il suo esordio mercoledì 21 giugno 2023 nel capoluogo pugliese. Le altre due tappe dell'evento a Bari saranno invece sabato 24 e domenica 25 giugno, per poi spostarsi a Gallipoli il 7 e il 9 luglio. Sono più di cento, in totale, gli artisti che si esibiranno sul palco on the road di Radio Norba: tra loro, oltre ai già citati Fedez, Marco Mengoni, Annalisa, Colapesce Dimartino, Paola & Chiara ed Elodie, ci saranno anche Achille Lauro, i Coma_Cose, gli Articolo 31, Madame, Rkomi, Tananai, i Negramaro, Francesca Michielin, i Pinguini Tattici Nucleari e tantissimi altri ancora.

10000-festival-ipa

approfondimento

Festival musicali, gli 8 imperdibili in Italia

Battiti Live 2023: tutte le informazioni

La conduzione di Battiti Live è affidata, anche quest’anno, ad Alan Palmieri, direttore di Radio Norba e direttore artistico del Radio Norba Cornetto Battiti Live, e ad Elisabetta Gregoraci. Al loro fianco, anche la nota influencer Mariasole Pollio. La regia è seguita, ancora una volta, da Luigi Antonini, storico regista di X Factor, mentre le scenografie sono di Luigi Maresca, la fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica di Dino D’Alessandro, la direzione esecutiva di Carlo Gallo, il casting di Pasquale Sabatelli e la regia on the road di Matteo Maggi. Il programma è scritto da Marco Pantaleo con Antonio Tocci. La nuova edizione del festival musicale porta anche delle novità, come l’avvio di Battiti Square, un progetto che coinvolge artisti di strada, dj set e laboratori musicali per bambini. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha così dichiarato: “Con Radio Norba Cornetto Battiti Live la Puglia diventa il palcoscenico dell'estate italiana. Siamo impazienti di vedere anche quest'anno le nostre piazze riempirsi di questa atmosfera unica all'insegna della musica”. Marco Montrone, presidente di Radio Norba, si è invece detto contento dell’allestimento del cast artistico di primissimo livello.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Le prossime tappe

L’edizione di Battiti Live 2023 fa contare complessivamente 16 appuntamenti in 13 città della Puglia: infatti, oltre ai già citati palchi di Bari e Gallipoli, lo show della radio del Sud tocca anche Canosa di Puglia, Barletta, Mesagne, Massafra, Fasano, Taranto, Vieste, Peschici, San Foca di Melendugno, Giovinazzo e Otranto. Il grande show di Radio Norba, dal 4 luglio, ogni martedì, andrà in onda anche quest’anno su Italia 1 con sei puntate fino alla metà di agosto.

Spettacolo: Per te