Mariasole Pollio, chi è la conduttrice di Battiti Live che affianca Elisabetta Gregoraci

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @mariasole_pollio

Web, cinema, tv. L'incredibile ascesa della napoletana, classe 2003, protagonista di una storia di successo cominciata su YouTube

La tv le ha fatto compiere il grande salto, prima con le fiction e ora con la conduzione di un programma. La popolarità di Mariasole Pollio è alle stelle in questa stagione speciale in cui la giovane napoletana, attrice, influencer ed ex youtuber di successo, è una delle protagoniste del prime time del piccolo schermo. Mariasole Pollio è conduttrice di "Battiti Live", evento musicale. estivo organizzato dal Gruppo Norba, e trasmesso in TV in differita su Mediaset. Un'opportunità incredibile per la giovane artista padrona del palco su cui si esibiscono i big della musica italiana ed internazionale assieme ad Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri. Per la Pollio si tratta di una vetrina importantissima: "Battiti Live", tra i programmi di punta dell'emittente, è anche uno dei più commentati sui social.

La passione precoce per la recitazione

Una carriera cominciata alle pendici del Vesuvio inseguendo una passione, quella per lo spettacolo e l'intrattenimento, mostrata fin dalla tenera età. Mariasole Pollio ha iniziato a frequentare il primo corso di recitazione nella sua città natale, a Napoli, quando aveva soli tre anni. A sette anni, frequenta un corso di cinema che sarà fondamentale per dare una direzione ai suoi passi futuri. L'esordio davanti a una grande platea avviene su YouTube quando la Sole, studentessa delle scuole medie, chiede aiuto al fratello Christian per aprire un canale dove caricare video che riguardano la sua quotidianità. Il primo ingaggio avviene poco dopo: Mariasole partecipa ai casting per "Don Matteo" e viene scritturata per il ruolo di Sofia. Nel 2018 entra nel cast del film "Se son rose" di Leonardo Pieraccioni. Lo scorso aprile esce con Mondadori "Oltre", il libro in cui la giovane artista mette a nudo la sua parte più autentica, attraverso il quale vuole trasmettere a chi ha un sogno nascosto la speranza di poterlo realizzare. Amatissima dal pubblico dei giovanissimi, Mariasole Pollio ha un profilo Instagram molto seguito dove condivide i suoi scatti più belli e le sue esperienze. Non si conoscono molti dettagli della sua vita privata, nessun amore ufficiale e tanti rumors. Secondo le ultime fonti tra i possibili flirt ci potrebbe essere Giovanni Antonacci, cantante bolognese e figlio dell'artista Biagio Antonacci.


18 anni social

Il 1° luglio Mariasole Pollio è entrata ufficialmente nella maggiore età e la giovane presentatrice è stata al centro di una notte di festeggiamenti da sogno i cui dettagli sono stati condivisi col pubblico e con i suoi fan. Sul profilo Instagram ufficiale dell'artista sono comparsi degli scatti che insieme alle numerose Stories, raccontano il party a tema organizzato per la neo-diciottenne, vestita con uno splendido abito da sera verde oliva. Luci e palloncini hanno contribuito a rendere l'atmosfera unica dell'evento. “Sono incredibilmente fortunata” ha scritto l'artista che si gode questa estate tra impegni di lavoro e nuovi sogni.

battiti-live_ig

approfondimento

Battiti Live 2021, cantanti di stasera: scaletta della seconda puntata

Spettacolo: Per te