I migliori eventi di musica elettronica di inizio giugno

Musica
Credit Villa delle Rose
bob_sinclair

Anche per discoteche e festival le feste comandate vanno onorate come si deve, con una serie di guest ed eventi, che rappresentano davvero il calcio d’inizio per gli eventi outdoor, con la musica elettronica a farla da protagonista. Ecco dove

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

In Romagna a inizio giugno il Cocoricò di Riccione inaugura la sua stagione estiva con un doppio appuntamento: venerdì 2 con l’anteprima all’Hyper Beach con in console Agents Of Time e Armonica, sabato 3 l’opening vero e proprio con Marco Carola; sempre in Romagna secondo fine settimana stagionale per la Villa delle Rose di Misano Adriatico, che venerdì 2 propone in console Bob Sinclar, mentre sabato 3 arriva un maestro della house: Low Steppa. Nel Triveneto al Muretto di Jesolo la stagione estiva inizia venerdì 2 con The Martinez Brothers e Pasta Boys, sabato 3 sempre a Jesolo al King’s Dj Antoine, venerdì 2 all’After di Caposile, Venezia, opening con Franco Cinelli e il duo Hamish & Toby, al Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro giovedì 1 anteprima della nuova stagione estiva che porterà con sé tantissime novità, in primis la strettissima sinergia con il team del Kursaal. In Toscana al Tinì di Cecina (Livorno) venerdì 2 giugno va in scena Resonate, Federico Fiorentino, Ade & Kille, Cora Kery, Luca Agnelli, Sara Landry, Trym, I Hate Models e Nico Moreno, in collaborazione con il team del festival Decibel Open Air.


ITALIA
In Puglia a Castellaneta (Taranto) giovedì 1° giugno si svolge il One Off Festival, con

Fisher, Paco Osuna e Little Fritter (stage Nafoura), The Martinez Brothers, Shermanology e Gianni Sabato (stage Clorophilla); in Umbria da giovedì 1° a domenica 3 giugno va in scena a Trevi Dancity con 2 stage, più di 30 artisti, spazio food con prodotti locali, area relax; in line up tra gli altri Piezo b2b Toma Kami, DVS1 e Dj Ralf b2b Leo Mas. Sul Lago di Como dal 2 al 4 torna Nameless con la sua decima edizione, quattro stage e Paul Kalkbrenner e Skrillex tra gli headliner.

ESTERO
Tre i festival da segnalare ad inizio giugno: dal 31 maggio al 4 giugno Moga a

Caparica (Portogallo) con Kerri Chandler, Jimi Jules e Shanti Celeste, Unum a Shengjin (Albania) dal 1° al 6 giugno con Jamie Jones, Marco Carola e Ricardo Villalobos e Triip a Malta con Fisher, Claptone ed Eats Everything. Il nostro itinerario elettronico non può che concludersi ad Ibiza, l’isola dance per antonomasia: venerdì 2 all’Ushuaïa Calvin Harris, all’Hï – appena confermato al numero uno della Top 100 Clubs della rivista DJ Mag – inaugurazione della serata Future Rave di David Guetta e Morten; sabato 3 all’Amnesia elrow in modalità Far Rowest con Andrea Oliva e Kölsch, domenica 4 Solomun+1 al Pacha, lunedì 5 Circoloco al DC10. Per chi non potrà andare a ballare ad inizio giugno, nessun problema: il primo week-end del mese è soltanto… la prima giornata di un campionato lungo, lunghissimo, che durerà tutta l’estate ed andrà persino oltre.

Spettacolo: Per te