Angelina Mango: "Ora guardo la realtà con gli occhi più felici"
Musica Credit Andrea BiancheraEsce il 19 maggio per 21co/LaTarma Records "Voglia di Vivere", l'album di questa giovane cantautrice che racconta disillusioni e sogni della Generazione Z. LA VIDEO INTERVISTA
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo Monolocale arriva la Voglia di Vivere. Angelina Mango, dopo l'esperienza ad Amici, torna con un album che si preannuncia come il manifesto di una generazione, quella ribattezzata GenZ. Sei canzoni che si muovono tra inquietudine, voglia di libertà, speranza e disillusione. Il cambiamento di attitudine me lo racconta Angelina: "Quando ho fatto Monolocale pensavo molto alle mie paure e per superarle ne scrivevo, ora faccio più fatica, preferisco scrivere delle conquiste, di quello che mi stupisce, di quello che non esiste e vorrei fosse reale. Guardo con occhi più felici la realtà e guardo il vero".
Angelina Mango nelle sue canzoni affronta temi come le inquietudini della GenZ, l’amore, il bisogno di libertà e il valore della famiglia, legando uno stile urban al cantautorato. Le sue influenze musicali, tra rap italiano e americano, R&B e musica strumentale, le permettono di spaziare tra generi diversi e di portare nelle sue produzioni freschezza e originalità. A maggio partirà inoltre il Voglia di vivere instore tour che porterà Angelina in giro per l’Italia, queste le prime date annunciate: il 19 maggio a Marcianise (CE) (ore 17:30 – CC Campania); il 20 maggio a Palermo (ore 17:00 – CC Conca d'Oro); il 21 maggio a Catania (ore 16:30 – la Feltrinelli Via Etnea); il 22 maggio a Siracusa (ore 17:30 – CC Archimede); il 23 maggio a Roma (ore 16:00 – Discoteca Laziale), il 24 maggio a Modena (ore 17:30 – CC La Rotonda), il 25 maggio a Milano (ore 16.00 – Mondadori Duomo), il 26 maggio ad Antegnate (BG) (ore 17.30 – CC Antegnate Gran Shopping), il 27 maggio a Verona (ore 15:00 - laFeltrinelli Via Quattro Spade), il 28 maggio ad Albignasego (PD) (ore 17.00 - CC Ipercity), il 29 maggio a Castelfranco Veneto (TV) (ore 17.30 - CC I Giardini del Sole), il 30 maggio a Piediripa (MC) (ore 17.30 - CC Val di Chienti), il 31 maggio ad Ascoli Piceno (ore 17.30 - CC Città delle Stelle).