Il Tre annuncia il nuovo tour: date e location da Roma a Napoli
MusicaIl lancio del singolo Roma, una dichiarazione d’amore alla città in cui è nato, preannuncia un album di successo per il rapper
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Poche settimane dopo il lancio del nuovo singolo Roma, ecco che Il Tre annuncia le date del nuovo tour nei club, che porterà il rapper romano in giro per l’Italia nel prossimo autunno. I biglietti sono disponibili per l’acquisto online già a partire dalle ore 11:00 di oggi, venerdì 21 aprile, mentre arriveranno nei punti vendita fisici dalle ore 11: di mercoledì 26 aprile 2023.
Date e location del tour
Un tour di nove date che porteranno la musica de Il Tre nei club della penisola italiana: questo l’annuncio rilasciato ieri, giovedì 20 aprile, dal rapper romano sul suo profilo Instagram. “Dai pianti ai sorrisi fino a chi è tornato a casa pelato, finalmente lo rifacciamo. Non è un tour è una grande festa e vi invito tutti a partecipare penso a tutto io voi portate solo la voce. Ah ovviamente nuovo tour = nuovo * * * * *”, si legge nell’ultimo post pubblicato sul suo account ufficiale.
A partire dal prossimo autunno, quindi, Il Tre sarà nuovamente in tour per regalare ai suoi fan le emozioni di successi vecchi e nuovi della sua carriera musicale.
- Sabato 14 Ottobre, Roma Orion Live Club
- Sabato 28 Ottobre, Senigallia (AN) Mamamia
- Martedì 31 Ottobre, Firenze Viper Theatre
- Domenica 5 Novembre, Padova Hall
- Lunedì 6 Novembre, Bologna Estragon
- Mercoledì 8 Novembre, Torino Teatro Concordia
- Giovedì 9 Novembre, Milano Fabrique
- Sabato 11 Novembre, Molfetta (BA) Eremo Club
- Domenica 12 Novembre, Napoli Duel Beat
approfondimento
Chi è Il Tre, il rapper di "Te lo prometto"
Il successo de Il Tre
Il Tre arriva al suo ennesimo tour portando con sé una storia di successi incredibili. Il suo primo album, Ali, ha debuttato alla prima posizione della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. Nel giro di poche ore, infatti, ha scalato la classifica di iTunes ed ha fatto il tutto esaurito su Amazon. Un disco da record, che ha permesso al rapper romano di essere il primo italiano ad occupare il terzo posto della Global Chart di debutto di Spotify.
Un successo incredibile, che Il Tre deve soprattutto alla sua incredibile capacità di scrivere testi che raccontano il valore della famiglia, l’importanza delle piccole cose e l’affetto per gli amici di sempre. Temi che probabilmente ritroveremo nel nuovo album del rapper, che lo scorso mese ha lanciato già il primo singolo Roma, una vera e propria dichiarazione d’amore alla città in cui è nato, e da cui è impossibile separarsi.