Torna a Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il cantante Achille Lauro con una versione Unplugged delle sue canzoni
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Siamo solo agli inizi del 2023 e Achille Lauro è già pronto a tornare venerdì 17 febbraio a Roma per esibirsi in concerto. Dopo le date del 22 e del 26 gennaio, Lauro solcherà di nuovo il palco dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per esibirsi nei in una versione “unplugged” dei suoi successi.
Achille Lauro e il tour Unplugged
Il tour romano di Achille Lauro rientra all’interno di una tournée che vede il cantautore girare l’Italia, salendo sui palchi dei teatri nazionali più importanti. Protagonisti i suoi più grandi successi, arrangiati però in chiave acustica. Per un totale di 11 appuntamenti, il tour tocca città quali Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Torino. Di questi, tre date sono tutte romane, compreso il concerto che vedrà esibirsi questa sera, 17 febbraio, all’Auditorium romano. Per Lauro l’ultimo anno è stato caratterizzato da ampio spazio riservato ai live e ai concerti: “Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live, ho cercato di rivedere tutte le persone che aspettavo di vedere da tre anni e sto cogliendo ogni occasione possibile per farlo”. Per il cantautore, i live unplugged sono un momento intimo, un regalo per sé stesso e per il suo pubblico, per godere della bellezza della musica.
leggi anche
Sanremo, i baci memorabili da Benigni a Rosa Chemical e Fedez. FOTO
Achille Lauro a Roma, la scaletta
In un tour dal sapore intimo e introspettivo, Achille Lauro ripercorre la sua carriera portando sul palco i suoi maggiori successi, a partire da Rolls Royce e Me ne frego. Ecco quella che dovrebbe essere la scaletta del concerto di questa sera:
Che sarà
1969
Come me
Femmina
Bam bam Twist
Barrilete cosmico
Foxy
Solo Noi
Domenica
Cenerentola
Ora e per sempre
Lost for life
Stripper
Me ne frego
Cadillac
Maleducata
Marilù
Zucchero
Ascensore per l’inferno
A un passo da Dio
16 marzo
Rolls Royce
Rolling Stones
C’est la vie
vedi anche
Stories, "Achille Lauro - C'est la vie". VIDEO
Achille Lauro, i dettagli dello show Unplugged
Ad accompagnare il cantautore romano sul palco, sono presenti il Maestro Gregorio Calculli al pianoforte, mellotron, chitarra acustica, Marco “Lancs” Lanciotti alla batteria, arrangiamenti, direzione musicale, Nicola Iazzi al basso, Riccardo “Kosmos” Castelli alla chitarra, Amudi Safa alla seconda chitarra e Sofia Volpiana al violoncello. A curare lo show e il light design è Jacopo Ricci, che ha già curato show di grandi artisti quali Martin Garrix, Janet Jackson e Travis Scott. Il palco allestito minimale si pone in contrasto al gioco di luci, led e laser futuristici che creano una parentesi monocromatica tra chiaroscuro e bianco e nero.