Francesco Renga e la figlia Jolanda, il video del duetto sulle note di "Angelo"

Musica
©IPA/Fotogramma

Padre e figlia sul palco insieme cantano la canzone mentre Ambra Angiolini si commuove dietro le quinte

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Da alcune settimane, Jolanda Renga è salita agli onori delle cronache conquistandosi il suo posto nella ribalta dei media. Da poco maggiorenne, la figlia di Francesco Renga e di Ambra Angiolini ha un ottimo seguito sui social, ha da poco rilasciato la sua prima intervista televisiva ed è sempre più sotto i riflettori. Il grande pubblico la conosce fin da piccola, visto che sua madre l’ha sempre portata con sé durante i suoi lavori o ai concerti del padre, ma solo ora la ragazza ha potuto esprimersi e dire la sua. Un suo post social contro il cyberbullismo che da anni la accompagna ha riscosso enorme successo. È il destino di moltissimi “figli di” come lei, cresciuti all’ombra della fama dei genitori. Ma dal passato fine settimana Jolanda Renga sta facendo parlare di sé principalmente per un emozionante duetto in musica con suo padre Francesco a Brescia.

Francesco e Jolanda Renga cantano Angelo

Nel weekend, Francesco Renga è salito sul palco che celebra Bergamo-Brescia come Capitale italiana della cultura per il 2023 per un concerto evento. Il cantante è da sempre legato alla città di Brescia, dove ha trascorso gran parte dell’infanzia e dell’adolescenza dopo il trasferimento del padre, maresciallo della guardia di finanza. Comprensibile, quindi, che tra i tanti artisti sia stato scelto lui, una delle voci più significative della musica italiana degli ultimi decenni. Prima del concerto, Francesco Renga si è salito sul palco per effettuare le prove in vista dell’esibizione ma a un certo punto è stato raggiunto da sua figlia Jolanda. Davanti a centinaia di persone che hanno sfidato il freddo per ascoltare il cantautore, i due hanno duettato sulle note di Angelo. Un’emozione per tutti i presenti nel pubblico, sia alle prove che durante l’esibizione la sera, ma anche per gli stessi protagonisti. A godersi lo spettacolo da dietro le quinte Ambra Angiolini, che non ha nascosto le lacrime nel vedere sua figlia e il padre cantare insieme. “Ho cantato per la prima volta con Jolanda nella mia città… su Angelo è stato come chiudere un cerchio, ho pianto. Lei è meravigliosa e bravissima. Ha preso dal papà”, ha scritto poi Renga sui social.

Venezia, 8 settembre 2021
Biennale Film Festival 78

Red Carpet film FREAKS OUT (IN CONCORSO) - 

Nella foto: Ambra Angiolini

approfondimento

Ambra Angiolini e la figlia Jolanda si regalano un tatuaggio di coppia

Il brano Angelo

Con questo brano, nel lontano 2005, Francesco Renga salì sul palco del Festival di Sanremo vincendo quell’edizione. Angelo è il brano che il cantautore dedicò proprio a sua figlia Jolanda quando nacque ed è una ballad pregna d’amore, in cui Renga si rivolge a sua madre, a quei tempi da poco scomparsa, chiedendole di vegliare su sua figlia da poco nata che, come tutti i bambini, non ha idea di cosa siano i mali del mondo che oscurano i pensieri degli adulti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te