Sanremo 2023, Blanco e Mahmood canteranno Brividi nella serata d'apertura

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Martedì 7 febbraio Blanco e Mahmood saranno ospiti del Festival per esibirsi con la canzone vincitrice dell’ultima edizione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Blanco e Mahmood torneranno sul palco del Teatro Ariston per cantare nuovamente Brividi, il brano vincitore della settantaduesima edizione della kermesse. Amadeus, al timone del Festival per il quarto anno consecutivo, ha annunciato la presenza dei due artisti nel corso del programma televisivo L’anno che verrà, andato in onda sabato 31 dicembre.

festival di sanremo, mahmood e blanco ospiti martedì 7 febbraio

 

Sabato 5 febbraio 2022 si era tenuta la finale del Festival di Sanremo 2022 che aveva visto il trionfo di Brividi. A circa dodici mesi di distanza dalla vittoria alla kermesse, Blanco e Mahmood si esibiranno di nuovo con la canzone nel corso della prima serata della prossima edizione, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023.

 

Dopo la vittoria, il brano ha dominato le classifiche conquistando ben sei dischi di platino, segno del grande apprezzamento da parte del pubblico.

tananai-ipa

approfondimento

FantaSanremo 2023, al via le iscrizioni delle squadre

A maggio la coppia ha gareggiato alla sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest strappando un altro grande risultato, ovvero la sesta posizione nella classifica finale.

 

La canzone ha riscosso un successo straordinario anche su YouTube contando al momento più di settanta milioni di visualizzazioni con il videoclip ufficiale.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

La settantreeesima edizione del Festival di Sanremo vedrà Amadeus affiancato da Gianni Morandi nel ruolo di co-conduttore, annunciate come co-conduttrici Chiara Ferragni nella prima e nell’ultima serata e Francesca Fagnani.

 

Sul palco ventotto artisti in gara: da Paola & Chiara a Giorgia passando per Ultimo, LDA, Elodie e Marco Mengoni (FOTO). 

fiorello_giorgia_gag_squalifica_sanremo_ipa - 1

approfondimento

Sanremo 2023, Giorgia squalificata? La gag di Fiorello e Amadeus

Spettacolo: Per te