Nel giorno di Natale, il Blasco è andato a visitare la scuola di Zocca che porta il nome del suo amico e chitarrista Massimo Riva scomparso nel 1999. Sul palco con lui la prima laureata della scuola con cui ha cantato proprio uno dei suoi pezzi più belli di sempre: "Albachiara"
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Vasco Rossi, come oramai da tradizione, ha voluto festeggiare un momento delle sue feste natalizie con gli allievi e le famiglie della scuola di musica Massimo Riva, nella sua Zocca, il paesino in provicia di Modena dove è nato. Il Komandante, proprio nel giorno di Natale, ha fatto una visita a sorpresa all’Istituto intitolato al "suo" Massimo Riva, il musicista che fu suo amico e chitarrista di Albachiara, scomparso nel 1999. La "Scuola di Musica Massimo Riva" fu voluta proprio da Vasco nel 2003 insieme alla famigli del compianto chitarrista.
L'occasione è stata, oltre che quello di festeggiare con gli allievi della scuola e le loro famiglie, anche quello di celebrare la prima “laureata chitarrista". Uno dei momenti più emozionanti, è stato anche immortalato in un video postato sulla pagina Facebook “Noi siamo i soliti quelli così”. Un'esibizione che ha visto coinvolto lo stesso Vasco che ha cantato Albachiara insieme ad una giovane chitarrista a cui si sono uniti tutti i presenti.
Qui il video: