Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Billie Eilish, il concerto all'O2 arriva al cinema per un giorno

Musica

Manuel Santangelo

©Kika Press

Billie Eilish Live at the O2 riproporrà sul grande schermo il meglio dei concerti londinesi di giugno. Un grande evento che  promette di essere un “un viaggio visivo seducente, nel cuore dell’Happier Than Ever, The World Tour” e rappresenta la realizzazione di un grande sogno per la giovane popstar

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Billie Eilish ha festeggiato i 21 anni (con una festa piena di vip) solo qualche giorno fa e il regalo più grosso l’ha fatto lei ai fan: la cantante ha annunciato che il 27 gennaio 2023, in alcune sale selezionate, sarà possibile assistere a una spettacolare riproposizione dei suoi concerti di giugno all’O2 Arena di Londra. L’evento è stato presentato come “un viaggio visivo seducente, nel cuore dell’Happier Than Ever, The World Tour” ed è la realizzazione di un sogno per la giovane artista, sempre più attratta dal mondo del cinema.

Billie Eilish arriva nelle sale

La liaison tra Billie Eilish e il grande schermo è ormai conclamata, con la cantante che ha portato a casa l’anno scorso anche un Premio Oscar per il suo tema dell’ultimo James Bond No Time To Die. Alla regia di Live at the O2 troviamo poi lo stesso Sam Wrench che, con la popstar, aveva già creato quella sorta di “musicarello senza trama” ambientato a Parigi e uscito l’anno scorso su Amazon Prime Video (era parte del progetto Prime Day Show). Per chi non ricordasse si trattava di un autentico proto-film in cui la cantante si lasciava affascinare da una Ville Lumière sospesa in un tempo indefinito, usandola come sfondo perfetto delle sue performance canore. Stavolta Wrench non ha potuto sfruttare per le riprese un set naturale come Parigi ma ha comunque dalla sua una strumentazione di grande livello, a partire dalle 20 telecamere digitali full-frame con cinematic glass. Sono state queste ultime a immortalare l’autrice di Happier Than Ever durante una serie di spettacoli indimenticabili, in cui si sono ascoltati in rapida sequenza tutti i pezzi forti del repertorio della popstar losangelina da Bad Guy a Therefore I Am. Un’uscita cinematografica era attesa con ansia dai fan, che hanno già potuto vedere parte dei concerti tenuti nella capitale inglese tra il 10 e il 26 giugno su Apple Music questo autunno. Billie Eilish Live at the O2 non è però la riproposizione pedissequa di quel medesimo materiale, anzi. Il filmato presto visibile nei cinema aggiungerà a quel già ricco corpus disponibile in streaming un’altra mezz’ora di musica abbondante, destinata a giustificare ancora di più la nomination ai Grammy nella categoria Best Music Film per questo lavoro.

vedi anche

Billie Eilish lancia il suo nuovo profumo

Un evento che rende tutti “happier than ever”

L’idea di portare la sua arte al cinema era un sogno covato da sempre per Eilish, che non si è fatta problemi a comunicare tutto il suo entusiasmo nel presentare il lavoro: “Ho sempre desiderato realizzare un film musicale che catturasse l’energia di uno spettacolo dal vivo, ha fatto sapere la voce di Everything I Wanted. “Questi ultimi 16 mesi sono stati speciali per me: sono tornata a viaggiare, a esibirmi dal vivo e a condividere le mie esperienze con tante persone straordinarie in tutto il mondo. Questo film è un’esperienza visiva live e un ricordo per tutti noi. Celebra tutto ciò che amo di questo tour e, soprattutto, tutti coloro che sono venuti a vedermi. Questo è il mio ringraziamento”. Sicuramente la notizia di poter assistere a tutto questo in un cinema sarà stata un grande regalo di natale per gli ammiratori della cantante californiana. Un esercito di fan che ora, proprio come lei alla fine di quel mini-film parigino, non vede l’ora di chiedere un biglietto per il cinema. Magari con nella testa una canzone che gli ricorda quanto si sentano probabilmente in quel momento “happier than ever”.

approfondimento

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema musica