Mariah Carey, All I Want For Christmas Is You è già prima nella classifica del Regno Unito

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La canzone della popstar ha conquistato il gradino più alto del podio della chart del Regno Unito

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Inarrestabile, inarrivabile e ineguagliabile. Mariah Carey è la regina indiscussa delle festività. Dal 1994 la popstar regna incontrastata nella classifiche di tutto il mondo. Nonostante manchino più di dieci giorni a Natale, la cantante ha già conquistato la vetta della chart inglese con All I Want For Christmas Is You.

mariah carey, il primo posto in classifica 

 

Un successo senza tempo che ha reso l’album Merry Christmas uno dei lavori più apprezzati di sempre. È il 28 ottobre 1994 quando Mariah Carey pubblica il disco non sapendo che da lì a breve avrebbe segnato la storia della musica grazie anche al singolo All I Want For Christmas Is You.

LOS ANGELES - DECEMBER 4: Mariah Carey performs à All I Want For Christmas is Youà from her 25th Anniversary album reissue of Merry Christmas during The Late Late Show with James Corden, airing Thursday, December 19, 2019. (Photo by Terence Patrick/CBS via Getty Images)

approfondimento

Mariah Carey, ecco quanto guadagna da All I Want For Christmas Is You

Official Charts ha ora annunciato il ritorno della canzone sul gradino più alto del podio della classifica grazie anche agli oltre dieci milioni di streaming collezionati negli ultimi settimi giorni con i quali ha potuto superare Escapism di Raye e 070 Shake e Last Christmas degli Wham!

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

All I Want For Christmas Is You non ha soltanto conquistato la chart del Regno Unito, infatti la canzone ha già ottenuto un posto nella Top10 della US Billboard Hot100.

mariah-carey-kikapress-6

approfondimento

Mariah Carey, All I Want For Christmas Is You è nella Top10 americana

Inoltre, la canzone è stata certificata disco di diamante negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di dieci milioni di copie; grande successo anche per il videoclip ufficiale del brano che al momento conta oltre 740.000.000 di visualizzazioni su YouTube.

mariah_carey_parata_macys_ringraziamento_ig - 1

approfondimento

Mariah Carey in tulle rosso alla parata del giorno del Ringraziamento

Spettacolo: Per te