Whamageddon, che cos'è e le regole della challenge di TIk Tok su Last Christmas

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Whamageddon è il gioco che sta impazzando sui social, ecco le regole per poter prender parte alla divertente sfida

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Una sfida davvero ardua, forse addirittura impossibile da vincere per gli amanti del Natale. Rasmus Leth BjerreOliver NøglebækSøren Gelineck e Thomas Mertz sono gli inventori di Whamageddon, il gioco con al centro la canzone Last Christmas degli Wham!

Whamageddon, le regole del gioco

 

È dicembre, le prime caselle del calendario dell’avvento sono state aperte e la corsa ai regali ha avuto inizio, ad accompagnarci verso la festa più attesa da grandi e bambini alcuni classici del Natale: da All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey a It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas di Michael Bublé passando per Last Christmas degli Wham!

wham last christmas

approfondimento

Last Christmas porta gli Wham! in testa alla classifica...36 anni dopo

Il celebre brano di George Michel e Andrew Ridgeley è al centro della sfida che ha come obiettivo cercare di arrivare al giorno di Natale senza averlo mai ascoltato.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Il sito ufficiale del gioco ha stilato le regole da rispettare per prender parte alla competizione. La prima prevede di ascoltare la canzone il più tardi possibile, la seconda ne stabilisce il periodo, ovvero dal 1° al 24 dicembre, secondo il proprio fuso orario.

miley cyrus

approfondimento

Miley Cyrus, ecco la cover di Last Christmas

La terza ricorda che debba esser presa in considerazione soltanto la versione originale, ammettendo quindi cover e remix, e la quarta ordina l’eliminazione di un giocatore dopo l’ascolto di alcune note.

 

Infine, la regola bonus che prevede che il concorrente eliminato annunci la sua disfatta con un post sui social mediante l'utilizzo dell’hashtag #whamageddon.

George Michael during George Michael In Concert At The Arena - Amsterdam - June 26th, 2007 at Arena in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Greetsia Tent/WireImage)

approfondimento

George Michael, in uscita tre tracce inedite a sei anni dalla morte

Spettacolo: Per te