Mariah Carey in tulle rosso è la regina del Natale alla parata del Ringraziamento. FOTO

Musica

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @mariahcarey

La cantante è apparsa  alla tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade ma la sua esibizione in playback sta facendo discutere la rete

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il meraviglioso sole che ha illuminato le strade di New York per la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento organizzata dai grandi magazzini Macy's non è bastato a spegnere le chiacchiere degli americani che, quest'anno, hanno puntato il dito contro Mariah Carey, special guest dell'edizione 2022 dell'evento.
La cantautrice, che è apparsa sul palco d'onore con un look rosso super natalizio, non ha completamente convinto il pubblico che, sui social, ha duramente condannato la sua esibizione in playback. I fan della Carey, prontamente arrivati in difesa della cantante, hanno aperto il dibattito sul web.

Le polemiche in rete per l'esibizione in playback

Le polemiche sulla parata di Macy's del Giorno del Ringraziamento sottolineano, qualora ce ne fosse bisogno, quanto questo evento continui a essere centrale nella vita degli americani che la aspettano ogni anno da quasi cento anni - la prima si è svolta nel 1924.
Evento collettivo della vita a stelle e strisce per eccellenza, la parata è apprezzata in tutto il Paese ed è seguita dalla maggior parte degli americani in tv e in diretta streaming. Sono stati proprio gli spettatori da casa a sollevare le critiche contro la Carey, giudicata come una presenza poco calorosa. Lei, che si è auto-proclamata regina delle feste, di festivo avrebbe solo il look, secondo alcuni.

I più feroci hanno criticato sia la sua immobilità al centro del palco (la cantante sarebbe rimasta ferma sulla scena lasciando tutte le coreografie ai ballerini che l'accompagnavano), che la sua esibizione in playback, poco emozionante e poco curata. Da casa, il pubblico si è accorto che la cantante non è riuscita a sincronizzare bene il movimento delle labbra sulle note della celebre All I Want For Christmas Is You.

04-mariah-carey-ipa

approfondimento

Archiviata la causa per il plagio di All I Want for Christmas is You

Il total red con la tiara per la “Regina del Natale”

Mentre Mariah Carey si è impegnata a condividere con i suoi follower su Instagram i momenti migliori del suo Ringraziamento, il dibattito social sulla sua performance è ancora aperto, con i fan della cantante pronti a difenderla sottolineando che le performance della parata sono molto spesso in playback, causa logistica dell'evento che si tiene all'aperto in mezzo a una gran confusione (normalmente, vi partecipano centinaia di migliaia di persone).
La cantante non si è curata dei tweet e sui social ha pubblicato alcuni video e qualche foto del suo pomeriggio speciale per il quale ha approntato un look trionfale.
La cinquantaduenne ha sfoggiato un vistoso abito rosso in tulle, un modello realizzato per lei da Christian Siriano, il designer amato dalle star.
Con scollatura monospalla - ma con entrambe le maniche - l'abito ha un design a sirena, interamente drappeggiato con trasparenze sulla gonna e fondo molto voluminoso. Per completare il look da regina, la Carey ha sfoggiato, ovviamente, una tiara di Swarovski e per tutta la sua apparizione ha sorretto un ombrello da passeggio, rosso e decorato con gocce di cristallo scintillanti.

mariah-carey-ipa

approfondimento

Mariah Carey dà il via al Natale: "È ora!"

Mariah in tv per lo speciale di Natale

Dopo la sua uscita, la cantante ha riposto il costume di scena per tornare al nero da diva, altro look visibile su Instagram dove è da poco apparso un video con i dettagli della sua cena di Ringraziamento. Anche per stare a tavola, la Carey non si smentisce mai ed è arrivata con gli occhiali da sole, in abito corto, sandali col plateau e giubbotto stile biker completamente ricoperto di paillettes.

Non resta che aspettare i prossimi look d'effetto con cui la “Regina del Natale” si esibirà nei suoi concerti di dicembre, a Toronto e al Madison Square Garden. I live saranno registrati e montati in uno speciale imperdibile, Mariah Carey: Merry Christmas to All!, due ore di musica, in tv a partire dal 20 dicembre su CBS e nel resto del mondo in streaming da Paramount +.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te