La scaletta del concerto di Bryan Adams a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Epico ritorno dell’artista in Italia per tre concerti; è in promozione col suo nuovo album

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È tutto pronto a Roma per il concerto evento di Bryan Adams. Una delle leggende viventi della musica mondiale si esibirà questa sera, martedì 6 dicembre, con una scaletta straordinaria che ripercorre per intero il suo repertorio musicale. Un excursus nella storia della musica pop e rock, che ha fatto accorrere presso il palazzetto veneto migliaia di persone. La presenza di Bryan Adams nel nostro Paese è di per sé un evento e lo è ancora di più ora, dopo che per due anni la musica di tutto il mondo è stata costretta al silenzio per colpa del coronavirus. Un ritorno dal vivo tanto atteso per il cantautore canadese, che torna sul palco per promuovere il suo ultimo album So happy it hurts, uscito lo scorso marzo.

Bryan Adams in concerto a ROMA, la scaletta

“La pandemia e il lockdown ci hanno mostrato come la libertà di essere spontanei può essere negata. All’improvviso tutti i tour si sono dovuti fermare, nessuno poteva salire in macchina e partire”, ha dichiarato il cantautore in occasione del lancio del tour. L’assenza dei concerti è stata un peso insostenibile sia per il pubblico che per i cantanti ma ora l’attesa è finita. “So Happy It Hurts parla di libertà, autonomia, spontaneità e del brivido di correre su una strada senza barriere. L’album affronta molte parti effimere della vita, che però sono davvero il segreto della felicità, soprattutto la connessione umana”, ha dichiarato ancora il cantautore, pronto a far vibrare le corde vocali del pubblico. Stando alla scaletta ufficiale del tour che sta compiendo Bryan Adams in queste settimane, quanto meno per quanto concerne la data di Roma, il concerto avrà anche un orientamento quasi natalizio, grazie al brano Christmas time che dovrebbe concludere la sua esibizione. Al netto di cambiamenti dell’ultimo minuto, l’ordine di uscita delle canzoni dovrebbe essere il seguente:

  1. Kick Ass
  2. Can’t Stop This Thing We Started
  3. Somebody
  4. One Night Love Affair
  5. Shine a Light
  6. Heaven
  7. Go Down Rockin’
  8. It’s Only Love
  9. You Belong to Me
  10. I’ve Been Looking for You / Blue Suede Shoes
  11. The Only Thing That Looks Good on Me Is You
  12. Here I Am
  13. When You’re Gone
  14. (Everything I Do) I Do It for You
  15. Back to You
  16. 18 Til I die
  17. Summer of ’69
  18. Always Have, Always Will
  19. Kids Wanna Rock
  20. Heat of the Night
  21. Please Forgive Me
  22. Cuts Like a Knife
  23. So Happy It Hurts
  24. Run to You
  25. Can’t Take My Eyes Off You (Frankie Valli cover)
  26. Straight From the Heart
  27. All for Love
  28. Christmas Time
Bryan Adams_foto 1

approfondimento

Bryan Adams, So Happy it Hurts: "Il mondo ha bisogno di più rock"

Altri concerti di Bryan Adams

L’appuntamento di Bryan Adams a Roma precede quello dell'8 dicembre a Firenze dopodiché lascerà l’Italia per dirigersi in Germania. L’ultimo concerto prima di Natale per Bryan Adams sarà a Londra ma il tour riprenderà a marzo con nuove date in Asia. Non è al momento previsto un ritorno in Italia.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te