In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Andrea Bocelli, A Family Christmas è il disco di Natale in cui canta insieme ai figli

Musica
©IPA/Fotogramma

Le voci calde dei figli Matteo e Virginia, protagonisti con il tenore nel nuovo disco di Natale e di un evento streaming

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Manca un mese al Natale e questo è il momento in cui vengono presentati i dischi dedicati al periodo più amato dell’anno. Nel novero dei dischi natalizi del 2022 torna Andrea Bocelli, che in questo nuovo progetto presenta una serie di canzoni natalizie interpretate dal tenore insieme ai suoi figli. Matteo Bocelli è noto a tutti, la sua è una carriera ormai avviata e sono già numerosi i riconoscimenti ottenuti per la sua bravura nell’utilizzo della voce. Il giovane più volte si è esibito al fianco del padre, anche all’estero. In A Family Christmas, oltre a Matteo Bocelli, ci sarà anche la figlia del tenore, Virginia, meno nota del fratello anche perché ha appena 10 anni ma promette già molto bene.

Il progetto di A Family Christmas

È stato lo stesso Andrea Bocelli a presentare il disco in conferenza stampa, spiegando che, in realtà, l’idea non è nata da una sua volontà ma “dalle case discografiche mia e di Matteo. Ci abbiamo pensato un po’ prima di accettare, perché il tempo era veramente poco. Ma abbiamo detto sì perché il produttore ci ha aiutato nella ricerca dei brani e io ho pensato che era bello il messaggio da dare: il valore della famiglia. Penso che sia un privilegio fare musica con i propri figli”. Il disco, in realtà, è parte di un progetto più ampio che comprende anche un evento in streaming a livello mondiale. Matteo Bocelli, per realizzare questo disco, ha messo momentaneamente in pausa il lavoro sul disco da solista su cui sta lavorando da alcuni mesi, un “sacrificio” fatto con piacere: “Le aspettative sono tante. La naturalezza è più facile trovarla senza gli occhi puntati addosso. Ma io sono un figlio d'arte e se questo può agevolare all'inizio, rende più difficile il secondo step”.

approfondimento

Andrea Bocelli e i figli in concerto per la famiglia reale inglese

Chi è Virginia Bocelli

Virginia Bocelli è la più piccola della casa ed è stata coinvolta in questo nuovo progetto dal fratello e dal papà. Sicuramente la pressione che sente addosso Matteo lei ancora non la percepisce, anche se non è sicuramente nuova alla ribalta dei riflettori. Infatti, la piccola Virginia ha già recitato in alcune piccole parti della serie tv Rai Doc - Nelle tue mani ma anche in un film che uscirà prossimamente. “È stato bello cantare 'The greatest gift' tutti insieme”, ha commentato la piccola, che pochi giorni fa è stata ospite di Joe Biden alla Casa Bianca con il papà e con tutta la famiglia.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti