La scaletta del concerto di J-Ax a Gardaland

Musica
©IPA/Fotogramma

Sold-out nel parco diverimenti per la festa di Halloween con l’esibizione del rapper: per la prima volta da solo sul palco dal 2019

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

J-Ax torna sul palco e lo fa dal parco divertimenti di Gardaland in occasione della notte più paurosa dell’anno, quella di Halloween. Il rapper milanese, infatti, questa sera, lunedì 31 ottobre, si esibirà in concerto nel più grande parco tematico italiano per un evento unico al di fuori del circuito dei tour. La sua presenza ha richiamato a Gardaland migliaia di persone, soprattutto ex giovani degli anni Novanta, pronti a rivivere i momenti di spensierata adolescenza. L’evento di Gardaland rappresenta quasi un vero e proprio ritorno sulle scene per J-Ax, che non fa un vero e proprio concerto dal 2019.

J-Ax in concerto a Gardaland, la scaletta

J-Ax non ha al momento album in promozione, nemmeno nuovi lavori da proporre. L’ultima volta sul palco risale allo scorso giugno, quando ha organizzato con Fedez il concerto in piazza del Duomo a Milano. In quell’occasione, utile anche per suggellare la pace dopo anni di lontananza, i due si sono esibiti insieme sulle note di alcune canzoni che portano la doppia firma ma hanno anche duettato sui brani del rispettivo repertorio, proponendo versioni alternative che hanno mandato in delirio la folla. Non è chiaro se J-Ax stia lavorando a un nuovo album e, nel caso, quando è prevista la sua uscita. Sicuramente sul palco di Gardaland il rapper porterà le canzoni che hanno riscosso maggior successo nell’arco di oltre 20 anni di carriera, trascorsi tra gli Articolo 31 e la carriera da solista. Non è stata diramata una scaletta ufficiale per il concerto di Gardaland e non esistono concerti recenti dai quali poter estrapolare l’ordine di uscita dei brani di questa sera. L’unico riferimento è l’ultimo concerto di J-Ax a Mantova nel 2019, quando l’ordine di uscita fu il seguente:

  1. Timberland pro
  2. Rap n’ Roll
  3. Snob/L’Uomo Col Cappello/Vecchia Scuola
  4. Non è un film
  5. Piccoli per sempre
  6. Gente che spera
  7. Deca Dance/Immorale/Più Stile
  8. I love my bike
  9. Musica da rabbia
  10. Il bello d’esser brutti
  11. Uno di quei giorni
  12. Caramelle
  13. Vorrei Ma Non Posto / Senza Pagare
  14. Spirale ovale
  15. Domani smetto
  16. Un Urlo
  17. Non c’è rimedio
  18. 2030
  19. Tranqi funky
  20. Domani
  21. Il funkytarro
  22. La mia ragazza mena
  23. L’italiano medio
  24. Volume
  25. Ohi Maria
Rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) interviewed by journalist Gianni Poglio during the event "Panorama d'Italia". Varese, Italy. 29 May 2015 (Photo by Silvia Morara\Mondadori Portfolio\Mondadori via Getty Images)

approfondimento

Gardaland Halloween, concerto di J-Ax in piazza Jumanji con RTL 102.5

Biglietti per J-Ax a Gardaland

Tutto esaurito a Gardaland per la festa di Halloween e, quindi, anche per il concerto di J-Ax. Non c’è più la possibilità di comprare biglietti e anche per questo motivo la direzione ha rivolto un invito a chiunque volesse tentare di entrare comunque, acquistando i biglietti in loco: “Vi invitiamo a non presentarvi a Gardaland se non siete già in possesso di un titolo di accesso valido”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te