Lungo tour italiano per i Negramaro in autunno prima che la band salentina parta per una sessione nei club europei
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
I Negramaro sono tornati. La band salentina è una di quelle che ha prolungato più a lungo la sua assenza dopo la pandemia. Il gruppo ha dovuto fare i conti anche con la malattia che ha colpito Emanuele Spedicato, il chitarrista storico del gruppo, senza il quale i Negramaro non sono tornati sul palco. L’hanno aspettato, si sono chiusi nel silenzio e ora finalmente hanno potuto iniziare il loro tour in tutta Italia. Un ritorno tanto atteso quello dei Negramaro da parte dei fan, che sentivano la mancanza della voce calda e rassicurante di Giuliano Sangiorgi durante i live. Da vent’anni sulle scene, i Negramaro sono riusciti a ritagliarsi il loro posto al sole nella musica italiana grazie al sound ricercato delle loro canzoni ma anche alla voce inconfondibile del frontman. Ma c’è di più, perché a differenza di molte altre formazioni, i Negramaro non hanno concentrato la loro produzione esclusivamente sul tema dell’amore ma sono riusciti a trovare importanti sbocchi anche nella denuncia sociale.
Negramaro in concerto a Brescia, la scaletta
I Negramaro possono contare su un repertorio particolarmente ampio, che contribuisce alla capacità del gruppo di realizzare ottime scalette per i concerti, che sappiano incontrare i gusti e le richieste di tutti i fan. La scaletta che il gruppo ha preparato per la sessione autunnale del tour è l’esempio lampante di come Giuliano Sangiorgi e i suoi siano riusciti a trovare la quadra perfetta tra brani datati e recenti. Un equilibrio necessario per un gruppo che sta promuovendo il nuovo lavoro discografico e non vuole comunque rinunciare a portare sul palco anche le canzoni che hanno contribuito a renderli così amati, hit da classifica che nel tempo sono diventate dei capisaldi della musica italiana, ancora oggi cantate da diverse generazioni di fan. Nemmeno i Negramaro, al pari di molti loro colleghi, hanno reso nota la versione definitiva della scaletta dei concerti del tour autunnale, quindi non è stata ufficializzata nemmeno quella del concerto a Brescia di stasera, giovedì 13 ottobre. Tuttavia, non dovrebbe discostarsi troppo da quella degli altri appuntamenti precedenti:
- Contatto
- La Cura del Tempo
- Fino all'imbrunire
- La Prima volta
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Tu è mai successo
- L'amore qui non passa
- Nuvole e lenzuola
- Estate
- Un passo indietro
- Solo tre minuti
- Seu
- Cade la pioggia
- Quel posto che non c'è
- Amore che Torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Parlami d'amore
- Solo per te
- L'Immenso
- Mentre tutto scorre
leggi anche
Negramaro in tour: “In Iran oggi non si può morire per un velo”
Date concerti Negramaro
Dopo la data di questa sera, giovedì 13 ottobre a Brescia, i Negramaro sono attesi a Padova, Napoli, Lecce, Catania, Bari, Mantova, Bologna e Roma. A Brescia è prevista una doppia data. Inoltre, sono in programma anche alcune date internazionali ad Amsterdam, Francoforte, Lugano ed Esch-sur-Alzette.