La scaletta del concerto di Sfera Ebbasta a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

L’artista sold out anche nella Capitale: cresce l’adrenalina per l’esibizione di questa sera, mercoledì 28 settembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Idolo per i più giovani, un po’ meno per gli adulti che faticano a capirlo, Sfera Ebbasta sta riscuotendo enorme successo nei suoi concerti in tutta Italia. Rimini e Milano, le due date antecedenti quella del palazzo dello sport di Roma, hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni e lo stesso è accaduto per il concerto nella Capitale. Dopo due anni, Sfera Ebbasta è finalmente riuscito a portare in tour i brani del suo ultimo disco Famoso, uscito nel 2020 ma il cui tour promozionale era stato bloccato dalla pandemia. A questo, il rapper ha aggiunto anche l’Ep Italiano, uscito a maggio e realizzato insieme a RVSSIAN, per un tour che i suoi fan hanno già definito epico. È innegabile che, al momento, Sfera Ebbasta sia uno dei rapper, se non il rapper, capace di muovere maggiormente le classifiche: detiene diversi record di vendita in Italia e i suoi dischi vanno forte anche all’estero.

Sfera Ebbasta il concerto a Roma, la scaletta

Per Sfera Ebbasta non è stato complicato progettare una scaletta che incontrasse i gusti dei suoi fan per la serie di concerti di questo autunno. Il suo è un repertorio molto vasto che, anche se non è particolarmente variegato, dispone di molti brani di grande successo capaci di catalizzare l’attenzione di tutti i presenti e di tenerli svegli e attivi per oltre due ore. Nella scaletta del concerto di Sfera Ebbasta di Roma sono stati inseriti brani più datati alternati a quelli degli ultimi lavori, per creare un filo invisibile che colleghi la produzione e dia al pubblico tutto ciò di cui ha bisogno per scatenarsi sulle note di Sfera Ebbasta. Giovani e giovanissimi conoscono pressoché a memoria tutta la produzione del rapper, che ai suoi concerti non si tira mai indietro davanti alle richieste di bis. Sfera Ebbasta non ha comunicato la scaletta definitiva del suo concerto di Roma, quindi al momento non è possibile sapere quale sia l’ordine esatto di uscita ma, al netto di qualche cambiamento dell’ultimo minuto, non dovrebbe discostarsi da quella di Milano:

  1. Intro
  2. Tik tok
  3. Abracadrabra + Macarena
  4. $€
  5. Baby
  6. Bottiglie privè
  7. Tran tran
  8. Sciroppo
  9. Cupido
  10. Mademoiselle
  11. s!r!
  12. Piove
  13. Hace calor
  14. Rockstar
  15. Nuovo range
  16. Ricchi per sempre
  17. Visiera a becco
  18. M’manc
  19. Calipso
  20. Notti
  21. Ciny
  22. Per davvero
  23. Mamma mia
  24. Mi fai impazzire
  25. HBD
  26. Pablo
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25: Sfera Ebbasta performs at Mediolanum Forum of Assago on September 25, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Prandoni/Getty Images)

approfondimento

“Famoso Tour”, Sfera Ebbasta è voce e “Rockstar” di una generazione

Concerti Sfera Ebbasta

Dopo Rimini, Milano e Roma, l’attuale calendario di Sfera Ebbasta prevede altri due appuntamenti. Il 1 ottobre, infatti, il cantante sarà a Eboli per un nuovo concerto già sold out mentre l’11 ottobre tornerà a Milano, visto che le precedenti date nella città sono andate rapidamente esaurite, così da dare la possibilità ad altri fan di assistere al concerto.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te