La scaletta del concerto di Mika all'Arena di Verona

Musica
©IPA/Fotogramma

Il Piano Magic Tour di Mika, che prevedeva esibizioni a teatro e nei PalaSport della stessa città, è stato rinviato. In attesa di capire quando sarà riproposto, Mika si esibirà questa sera all’Arena di Verona in quello che sarà l’ultimo show di questo 2022

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Grande attesa questa sera lunedì 19 settembre all’Arena di Verona, dove il poliedrico artista Mika è pronto a incantare i fan presenti quello che sarà l’unico show del Piano Magic Tour. Alcune settimane fa, infatti, il cantante aveva annunciato a malincuore il rinvio a data da destinarsi della serie di concerti che avrebbe visto Mika esibirsi in un teatro e in un PalaSport della stessa città. Questo uno stralcio del comunicato stampa con il quale è stato ufficializzato il rinvio del Piano Magic Tour: “È una decisione sofferta, ma proprio perché Mika non vuole deludere il suo pubblico si è deciso di non sacrificare gli standard dei suoi show”.

Mika in concerto a Verona: la possibile scaletta

Sempre tramite un comunicato del suo entourage, Mika ha dato appuntamento a questa sera lunedì 19 settembre all’Arena di Verona: “Dal tempio italiano della musica nel mondo, Mika ristabilirà l’attesissimo abbraccio con il pubblico in quello che ha tutto il sapore di un evento unico e imperdibile”. Per quanto concerne la scaletta, essendo il primo e unico concerto del 2022 è praticamente impossibile stilare un elenco preciso delle sue canzoni. A tal proposito, andiamo a elencare alcuni suoi grandi successi che presumiamo Mika metterà in scena:

  1. Lollipop
  2. Origin of Love
  3. Big Girl (You Are Beautiful)
  4. Tiny Love
  5. Relax, Take It Easy
  6. Ice Cream
  7. Underwater
  8. Happy Ending
  9. Grace Kelly
  10. We are Golden
  11. Love Today
  12. Yo Yo

L’Arena di Verona, dunque, sarà l’unico palcoscenico che vedrà protagonista Mika. Nel mese di settembre e anche a inizio ottobre, l’artista si sarebbe dovuto esibire anche a Firenze, Bari, Milano e Roma per un totale di altre sette date. In attesa di capire quando recupererà il suo Piano Magic Tour, l’appuntamento è per questa sera lunedì 19 settembre a Verona, dove sono disponibili ancora alcuni biglietti.

approfondimento

Mika, The Magic Piano Tour rinviato a data da destinarsi

La carriera di Mika

Michael Holbrook Penniman Jr., meglio noto come Mika, è nato a Beirut, capitale del Libano, il 18 agosto 1983. Sale alla ribalta nel 2007 con il singolo Grace Kelly, che lo fa conoscere a livello mondiale e gli apre le strade a una carriera, sin qui, costellata di successi. Vanta cinque album pubblicati che andiamo a ricordare:

  • Life in Cartoon Motion (2007)
  • The Boy Who Knew Too Much (2009)
  • The Origin of Love (2012)
  • No Place in Heaven (2015)
  • My Name is Michael Holbrook (2019)

Inoltre, Mika è da anni un volto della tv italiana, tanto che oramai si può considerare quasi un cittadino acquisito. Lo scorso maggio ha condotto insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan l’Eurovision Song Contest ospitato dalla città di Torino, ma Mika è noto soprattutto come giudice di X-Factor Italia dal 2013 al 2015 e nel 2020/2021.

leggi anche

Mika, Rosario Fiorello ospite a sorpresa del concerto in Sardegna

Spettacolo: Per te