Nada, il nuovo album La paura va via da sé se i pensieri brillano atteso per il 7 ottobre

Musica
©IPA/Fotogramma

La cantante si prepara a tornare sulla scena con un nuovo disco anticipato dal singolo In mezzo al mare

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nada è pronta a tornare alla ribalta con un nuovo lavoro, un album di inediti che arriva a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro e che verrà pubblicato il prossimo 7 ottobre, edito da La Tempesta Dischi / Santeria e distribuito da Audioglobe. Era il 2019 quando Nada pubblicava È un momento difficile tesoro, album particolarmente apprezzato dai suoi tantissimi fan, molti dei quali la seguono fin dal suo esordio sulla scena musicale. La sua voce è un unicum nel panorama musicale del nostro Paese e con questo nuovo disco punta a inserirsi in un mercato musicale sempre più complicato e vario.

Il nuovo album di Nada

Il nuovo album di Nada si intitola La paura va via da sé se i pensieri brillano e va a implementare una produzione musicale importante, non particolarmente commerciale ma apprezzata da un pubblico ampio che la cantante è riuscita a conquistarsi nel corso di una lunghissima carriera, che è stata costellata di successi e di brani dall’alto tenore a livello musicale e di testi. Nada non ha mai lasciato niente al caso e ogni sua canzone è un inno alla buona musica. La pandemia purtroppo ha cambiato i suoi piani e, al pari dei suoi colleghi, anche lei è stata costretta a fermarsi. Anche per questo è stato necessario aspettare tre anni per vedere nascere il nuovo album, che ha in sé tutto ciò che da sempre contraddistingue la musica di Nada. Il lavoro è in cantiere da mesi, tanto che lo scorso 5 maggio l’artista ha anticipato l’uscita dell’album con il singolo In mezzo al mare, che ha riscosso un discreto successo tra i suoi estimatori.

noi

approfondimento

Mille stelle, il testo della canzone di Nada per Noi

La presentazione dell’album

L’ultimo album è un lavoro al quale l’artista tiene particolarmente, anche perché si inserisce in un momento particolare della sua vita, che a 68 anni le ha regalato straordinarie soddisfazioni a livello personale e musicale. Il prossimo 2 ottobre, la cantautrice sarà al teatro Masini di Faenza, in provincia di Ravenna, per la presentazione dell’album e non è escluso che nelle prossime settimane vengano annunciate alcune date di un tour. Nada ha all’attivo 21 album in studio ma anche 5 libri ed è spesso salita sul palco del festival di Sanremo in qualità di artista in gara, a dimostrazione dell’alta qualità delle sue proposte. Ma ha all’attivo anche un biopic dal titolo La bambina che non voleva cantare, che racconta la sua vita e che è stato diretto da Costanza Quatriglio, che si è liberamente ispirata al libro autobiografico Il mio cuore umano.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te