Questa sera venerdì 1° agosto i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno a Gallipoli per una delle ultime tappe del Dove Eravamo Rimasti Tour, che si concluderà il 15 agosto a Olbia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Si sta per chiudere il Dove Eravamo Rimasti Tour 2022 dei Pinguini Tattici Nucleari. Un viaggio iniziato lo scorso 14 giugno a Conegliano in provincia di Treviso e che terminerà il 15 agosto a Olbia. Per far capire il successo ottenuto dalla band, basti pensare che c’è stato il sold-out praticamente in tutte le date. C’era voglia, dunque, da parte dei fan di tornare a cantare dal vivo insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, che dopo la partecipazione a Sanremo nel 2020, hanno ottenuto una visibilità tale da essere uno dei gruppi più amati dai giovani e non solo.
I Pinguini Tattici Nucleari a Gallipoli: la possibile scaletta
Le canzoni in programma per il concerto a Parco Gondar a Gallipoli, in provincia di Lecce, sono 23. Non dovrebbero esserci sorprese in merito, dunque i Pinguini Tattici Nucleari riproporranno i brani già ascoltati nelle precedenti esibizioni. Pertanto, andiamo a elencare la scaletta del concerto di venerdì 1° agosto:
- Ridere
- Nonono
- Antartide
- Giovani Wannabe
- Bergamo
- Ringo Starr
- Cancelleria
- Freddie
- Scatole
- La storia infinita
- Bagatelle
- Verdura
- Sciare
- La banalità del mare
- Sashimi
- Scooby Doo
- Giulia
- Ferma a guardare (Ernia cover)
- Me Want Marò Back
- Irene
- Lake Washington Boulevard
- Tetris
- Pastello Bianco
Immancabile Ringo Starr, brano che ha lanciato in un certo senso i Pinguini Tattici Nucleari e che ha ottenuto un terzo posto a Sanremo nel 2020. Presente anche Giovani Wannabe, l’ultimo singolo della band che è uscito il 27 maggio 2022.
approfondimento
Pinguini Tattici Nucleari, cultura e futuro per i Giovani Wannabe
I prossimi appuntamenti dei Pinguini Tattici Nucleari
Sono solo quattro le ultime date rimaste oltre a quella di questa sera venerdì 1° agosto a Gallipoli. Per chi volesse vedere dal vivo i Pinguini Tattici Nucleari, però, dovrà recarsi solo a Baia Domizia in provincia di Caserta giovedì 11 agosto, unico appuntamento non sold out rispetto agli altri. Ecco i concerti in programma:
- Lunedì 8 agosto - Arena di Verona, Verona
- Giovedì 11 agosto - Arena dei Pini, Baia Domizia (CE)
- Sabato 13 agosto - Arena della Regina, Cattolica (RN)
- Lunedì 15 agosto - Red Valley Festival, Olbia
Infine, andiamo a ricordare i componenti della band. Il frontman è Riccardo Zanotti, mentre alla chitarra ci sono Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini. Simone Pagani è al basso, mentre Matteo Locati è alla batteria. Infine, Elio Biffi si occupa delle tastiere e della fisarmonica. I ragazzi hanno tutti un’età compresa tra i 28 e i 31 anni.