La scaletta del concerto di Pinguini Tattici Nucleari a Gallipoli

Musica
©Getty

Questa sera venerdì 1° agosto i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno a Gallipoli per una delle ultime tappe del Dove Eravamo Rimasti Tour, che si concluderà il 15 agosto a Olbia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Si sta per chiudere il Dove Eravamo Rimasti Tour 2022 dei Pinguini Tattici Nucleari. Un viaggio iniziato lo scorso 14 giugno a Conegliano in provincia di Treviso e che terminerà il 15 agosto a Olbia. Per far capire il successo ottenuto dalla band, basti pensare che c’è stato il sold-out praticamente in tutte le date. C’era voglia, dunque, da parte dei fan di tornare a cantare dal vivo insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, che dopo la partecipazione a Sanremo nel 2020, hanno ottenuto una visibilità tale da essere uno dei gruppi più amati dai giovani e non solo.

I Pinguini Tattici Nucleari a Gallipoli: la possibile scaletta

Le canzoni in programma per il concerto a Parco Gondar a Gallipoli, in provincia di Lecce, sono 23. Non dovrebbero esserci sorprese in merito, dunque i Pinguini Tattici Nucleari riproporranno i brani già ascoltati nelle precedenti esibizioni. Pertanto, andiamo a elencare la scaletta del concerto di venerdì 1° agosto:

  1. Ridere
  2. Nonono
  3. Antartide
  4. Giovani Wannabe
  5. Bergamo
  6. Ringo Starr
  7. Cancelleria
  8. Freddie
  9. Scatole
  10. La storia infinita
  11. Bagatelle
  12. Verdura
  13. Sciare
  14. La banalità del mare
  15. Sashimi
  16. Scooby Doo
  17. Giulia
  18. Ferma a guardare (Ernia cover)
  19. Me Want Marò Back
  20. Irene
  21. Lake Washington Boulevard
  22. Tetris
  23. Pastello Bianco

Immancabile Ringo Starr, brano che ha lanciato in un certo senso i Pinguini Tattici Nucleari e che ha ottenuto un terzo posto a Sanremo nel 2020. Presente anche Giovani Wannabe, l’ultimo singolo della band che è uscito il 27 maggio 2022.

pinguini tattici nucleari

approfondimento

Pinguini Tattici Nucleari, cultura e futuro per i Giovani Wannabe

I prossimi appuntamenti dei Pinguini Tattici Nucleari

Sono solo quattro le ultime date rimaste oltre a quella di questa sera venerdì 1° agosto a Gallipoli. Per chi volesse vedere dal vivo i Pinguini Tattici Nucleari, però, dovrà recarsi solo a Baia Domizia in provincia di Caserta giovedì 11 agosto, unico appuntamento non sold out rispetto agli altri. Ecco i concerti in programma:

  • Lunedì 8 agosto - Arena di Verona, Verona
  • Giovedì 11 agosto - Arena dei Pini, Baia Domizia (CE)
  • Sabato 13 agosto - Arena della Regina, Cattolica (RN)
  • Lunedì 15 agosto - Red Valley Festival, Olbia

Infine, andiamo a ricordare i componenti della band. Il frontman è Riccardo Zanotti, mentre alla chitarra ci sono Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini. Simone Pagani è al basso, mentre Matteo Locati è alla batteria. Infine, Elio Biffi si occupa delle tastiere e della fisarmonica. I ragazzi hanno tutti un’età compresa tra i 28 e i 31 anni.

pinguini-tattici-nucleari-ph-adriana-tedeschi

approfondimento

Pinguini Tattici Nucleari, arriva la loro playlist estiva su Apple

Spettacolo: Per te