La scaletta del concerto di Vasco Rossi a Torino

Musica
©Getty

Giovedì 30 giugno a Torino si terrà l’ultimo concerto del tour 2022 di Vasco Rossi, anch’esso sold-out. Da XI comandamento alla conclusione con Albachiara, ecco la scaletta completa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo poco più di un mese giunge al termine il Tour 2022 di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca, infatti, questa sera giovedì 30 giugno, è atteso per l’ultima data dei suoi concerti allo stadio Olimpico-Grande Torino del capoluogo piemontese, sold-out per l’occasione. Concerti che hanno regalato grandi emozioni ai fan del Komandante, che per l’ultima volta in questa stagione li farà cantare.

Vasco Rossi a Torino: la scaletta

Sarà uno spettacolo di circa tre ore quello al quale assisteranno i fan che saranno presenti questa sera, giovedì 30 giugno, a Torino. Previste 30 canzoni, oltre alle consuete pause alle quali Vasco Rossi ha abituato i suoi ammiratori nel corso della sua lunga carriera. Immancabili pezzi storici come Ti prendo e ti porto via, Sally, Anima fragile e Vita spericolata, così come Rewind pronto a far “godere” il pubblico presente. Si inizia con XI comandamento, per poi chiudere il concerto con Albachiara, una sorta di habitué dal momento che Vasco Rossi ha spesso chiuso le sue esibizioni con questa hit. Di seguito, ecco la scaletta integrale:

  1. XI comandamento
  2. L’uomo più semplice
  3. Ti prendo e ti porto via
  4. Se ti potessi dire
  5. Senza parole
  6. Amore… aiuto
  7. Muoviti!
  8. La pioggia la domenica
  9. Un senso
  10. L’amore, l’amore
  11. Interludio
  12. Tu ce l’hai con me
  13. C’è chi dice no
  14. Gli spari sopra
  15. Stupendo
  16. Siamo soli
  17. Una canzone d’amore buttata via
  18. Ti taglio la gola
  19. Rewind
  20. Delusa
  21. Eh già
  22. Siamo qui
  23. Sballi ravvicinati del terzo tipo
  24. Toffee
  25. Sally
  26. Anima fragile
  27. Siamo solo noi
  28. Vita spericolata
  29. Canzone
  30. Albachiara
vasco-rossi-checco-zalone_getty

approfondimento

Concerto Vasco Rossi a Bari, a sorpresa sul palco Checco Zalone. VIDEO

I numeri del tour di Vasco Rossi

Dopo la data zero del 20 maggio a Trento, Vasco Rossi ha tenuto altri nove concerti, oltre al decimo di questa sera giovedì 30 giugno a Torino. A parte Trento, Napoli, Messina e Ancona, il rocker di Zocca ha registrato il sold out a Milano, Roma (in entrambe le date), Bari, Imola, Firenze e proprio Torino. È stata superata quota 600.000 tagliandi venduti, numeri che certificano la grandezza di uno dei cantanti più famosi e apprezzati nel panorama italiano, che nonostante i 70 anni continua a riscuotere lo stesso successo da inizio carriera. Sul suo sito ufficiale, Vasco Rossi ha rivelato le emozioni che ha ogni volta che sale sul palco: “Senza la musica non sono niente, ho fatto un album con canzoni nate praticamente per andare in concerto. Non sto nella pelle”.

Vasco_Rossi_lamore_nuovo_singolo_ig

approfondimento

Vasco Rossi, il nuovo video de L'amore l'amore. VIDEO

Spettacolo: Per te