Cesare Cremonini a Firenze, la scaletta del concerto 2022

Musica
©Getty

Si sta per concludere il Tour 2022 di Cesare Cremonini, che questa sera mercoledì 22 giugno si esibirà allo stadio “Franchi” di Firenze. Da La ragazza del futuro a Nessuno vuole essere Robin, ecco la scaletta completa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Proseguono i concerti di Cesare Cremonini negli stadi, con il cantante atteso questa sera mercoledì 22 giugno allo stadio “Franchi” di Firenze. Il Tour organizzato in questo 2022 è l’occasione giusta per celebrare i 20 anni di carriera di Cesare Cremonini, super ospite nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Oltre a grandi successi del passato, il cantante si esibirà con alcuni nuovi brani come La ragazza del futuro, uscita lo scorso 25 febbraio, ma anche MoonWalk e Chimica che, eseguite dal vivo, presenteranno degli arrangiamenti differenti. L’altra grande novità, inoltre, è il fatto che Cesare Cremonini canterà Qualcosa di grande, che da quando ha lasciato i Lunapop non ha mai più interpretato davanti al pubblico.

La scaletta del concerto di Firenze di Cesare Cremonini

approfondimento

Cesare Cremonini in concerto, le prove prima del tour estivo. VIDEO

Dopo aver anticipato un po’ i temi del concerto, andiamo a elencare nel dettaglio la scaletta del concerto di Cesare Cremonini allo stadio “Franchi” di Firenze:

  1. Cercando Camilla
  2. La ragazza del futuro
  3. PadreMadre
  4. Il comico (Sai che risate)
  5. La nuova stella di Broadway
  6. Logico #1
  7. Grey Goose
  8. Qualcosa di grande
  9. Chimica
  10. Colibrì
  11. Buon viaggio (Share The Love)
  12. Lost in the Weekend, Mondo
  13. Stella di mare
  14. MoonWalk
  15. Vieni a vedere perché
  16. Delfini
  17. Chiamala felicità
  18. Ciao
  19. 50 Special
  20. Marmellata #25
  21. Poetica
  22. Nessuno vuole essere Robin
  23. Al telefono
  24. Un giorno migliore

Un momento particolarmente toccante sarà l’esecuzione di Stella di mare in un duetto virtuale con Lucio Dalla, cantautore scomparso il 1° marzo 2012. Daniele Caracchi, cugino del compianto artista, ha parlato di come è nata questa idea: “Un giorno Cesare mi ha chiamato e mi ha rivelato questo suo desiderio. Sentire la voce di Lucio sul palco, dopo tanto tempo, sarà una grande emozione per tutti”. In merito alle date negli stadi, invece, Cesare Cremonini ha dichiarato: “In tutto il tour daremo la possibilità di portare alla gente soprattutto bei ricordi, di costruire la bellezza non solo artistica, ma fatta anche di emozioni positive”.

Le prossime date dei concerti di Cesare Cremonini

approfondimento

I migliori concerti di giugno 2022

Dopo l’esibizione allo stadio “Franchi” di Firenze, il cantante è atteso ancora a Bari, Roma e Imola:

  • Sabato 25 giugno 2022 – Stadio “Arena della Vittoria”, Bari
  • Martedì 28 giugno 2022 – Stadio “Olimpico”, Roma
  • Sabato 2 luglio 2022 – Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, Imola (BO)

Per tutti i fan di Cesare Cremonini, le date di Bari e Roma sono sold-out. Invece, per quanto concerne l’ultima tappa di Imola, si registrano ancora alcune disponibilità.

Spettacolo: Per te