Foo Fighters, due concerti tributo alla memoria del batterista Taylor Hawkins

Musica
©Getty

La band di Dave Grohl ha rotto il silenzio social a poco più di due mesi dalla scomparsa del musicista per annunciare due date eccezionali a settembre, a Londra e a Los Angeles

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il dolore per la scomparsa prematura di Taylor Hawkins è ancora enorme ma i Foo Fighters, ancora sotto shock per la morte del batterista, hanno deciso di onorare l'amico e artista nell'unico modo che avrebbe apprezzato: sul palco.

Dave Grohl e compagni riprenderanno gli strumenti messi da parte dal giorno della morte dell'amato membro della band, lo scorso 25 marzo, per suonare i pezzi del suo repertorio in due concerti speciali dedicati alla sua memoria. I live si terranno il 3 e il 27 settembre, rispettivamente al Wembley Stadium di Londra e al Kia Forum di Los Angeles. La vendita dei ticket partirà online dal prossimo 17 giugno.

Due live tributo: a Londra e a Los Angeles

Una data in Europa e una negli Stati Uniti non saranno mai abbastanza per i milioni di fan dei Foo Fighters, orfani di Taylor Hawkins, componente e anima dell'amata band. Sarà una corsa al ticket davvero difficile quella che si aprirà a breve sui canali ufficiali poiché i due concerti tributo al cinquantenne batterista dei Foo Fighters non saranno solo l'occasione per rendere omaggio all'artista ma vedranno partecipare molti ospiti prestigiosi del panorama musicale globale i cui nomi saranno svelati nei prossimi giorni.

Nel ricordo di uno degli artisti più influenti del rock delle ultime tre decadi saranno dunque coinvolti non solo i compagni di band, vecchie e recenti; a giudicare dalla quantità di messaggi di affetto e stima di molte stelle della musica, c'è da scommettere che l'evento sarà emozionante e imperdibile.

RHCP_getty

approfondimento

I Red Hot Chilli Peppers hanno reso omaggio a Taylor Hawkins VIDEO

La moglie di Taylor Hawkins rompe il silenzio sui social

Con un post sui social pubblicato sui profili ufficiali della band, i Foo Fighters hanno annunciato l'arrivo dei due eventi live di settembre con il 17 giugno come data ufficiale per l'acquisto dei biglietti. Nel frattempo, sarà pubblicata anche la lineup di ogni show; sul palco ci saranno certamente Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee.
Prima della notizia dei concerti tributo a Hawkins, sulle pagine social era apparsa una nota siglata da Alison Hawkins, moglie del musicista che per la prima volta ha commentato pubblicamente il tragico evento della scorsa primavera. La donna ha ringraziato calorosamente i fan, i membri della band e tutti quelli che hanno dimostrato vicinanza alla sua famiglia in occasione della scomparsa del batterista e ha aggiunto che il suo contributo alla musica che tanto amava non sarà mai dimenticato.

foo-fighters_getty

approfondimento

I Foo Fighters cancellano il tour dopo la morte di Taylor Hawkins

Spettacolo: Per te