Pink Floyd, i 15 album in studio e diversi contenuti inediti sbarcano su TikTok

Musica
©Getty

La storica band britannica di Roger Waters si prepara a far rivivere la sua musica con la condivisione dell’intero catalogo di pezzi e alcuni contenuti inediti su TikTok. Ecco tutti i 15 album dei Pink Floyd disponibili come clip audio per i propri video brevi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Un chiaro esempio di come il rock and roll non muoia mai? La musica dei Pink Floyd che si prepara a rivivere con i suoi ben 15 album in studio, anche sulla piattaforma per eccellenza della Generazione Z, TikTok. Il celebre gruppo britannico vedrà condiviso il suo intero catalogo musicale sul social network dei video brevi, insieme ad altri contenuti inediti mai mostrati al pubblico dalla band con Roger Waters, Nick Mason, David Gilmour e Richard Wright. La musica dei Pink Floyd sarà resa disponibile per gli utenti della piattaforma in tutto il mondo.

I Pink Floyd condividono il loro catalogo musicale su TikTok

È per avvicinare ulteriormente il pubblico di tutto il mondo alla loro fiorente produzione musicale, specie le età più giovanili che non hanno avuto occasione di conoscere la band in attività e dal vivo, che i Pink Floyd hanno optato per la mossa strategica di condividere l’intero catalogo musicale sulla nota piattaforma TikTok. Una volta entrati nel social network, gli utenti da tutto il mondo e provvisti di credenziali, potranno ascoltare e utilizzare per i loro brevi video (chiamati TikTok), alcuni pezzi delle più famose clip audio del gruppo, contenuti nei ben 15 album in studio, pubblicati dal collettivo dal 1967 con il debutto di The Piper at the Gates of Dawn, fino al 2014 con Endless River. Solo per citarne alcune, gli utenti potranno divertirsi e pubblicare i propri contenuti sulle note di canzoni come Wish You Were Here, Another Brick In The Wall, ma anche Comfortably Numb, Money, Time, High Hopes e molte altre. Insieme alla creazione di una ricca libreria con i loro inediti più famosi, i Pink Floyd condivideranno su TikTok anche svariati contenuti inediti e mai mostrati al pubblico di fan. Secondo le prime indiscrezioni ci saranno brevi filmati da dietro le quinte di numerosi live, ma anche visual spettacolari utilizzati per i loro concerti. 

approfondimento

Pink Floyd, tornano con Hey Hey Rise Up dedicato all'Ucraina

Quali album dei Pink Floyd arriveranno su TikTok

L’arrivo dei Pink Floyd di Roger Waters, Nick Mason, David Gilmour e Richard Wright (nella celebre formazione anni ’70 e ’80) su TikTok, presuppone la condivisione dei ben 15 album incisi in studio dal collettivo britannico nato a Londra, a partire dal debutto nel 1967 con The Piper at the Gates of Dawn. Nonostante la band abbia smesso con la sua produzione musicale nel 1994, su TikTok arrivano anche i brani di Endless River, disco uscito nel 2014 e basato su materiale autentico e registrato dal gruppo agli inizi degli anni ’90. La musica dei Pink Floyd è ancora popolare e l’entrata in scena sul social network della Generazione Z permetterà di farla conoscere anche al pubblico più giovanile. Ecco i 15 album dei Pink Floyd in arrivo con i loro inediti su TikTok:

  • The Piper at the Gates of Dawn (1967)
  • A Saucerful of Secrets (1968)
  • More (1969)
  • Ummagumma (1969)
  • Atom Heart Mother (1970)
  • Meddle (1971)
  • Obscured by Clouds (1972)
  • The Dark Side of the Moon (1973)
  • Wish You Were Here (1975)
  • Animals (1977)
  • The Wall (1979)
  • The Final Cut (1983)
  • A Momentary Lapse of Reason (1987)
  • The Division Bell (1994)
  • The Endless River (2014)

approfondimento

Gara da 500 milioni di $ tra BMG e Warner per catalogo dei Pink Floyd

Spettacolo: Per te