Claudym, riempie di sguardi la sua Sad Love per Apple Music: l'anticipazione

Musica

Il set è minimale ma intenso. L'artista, insieme alla sua band, lo rende ancora più potente esercitando un gioco di sguardi

Claudym realizza una versione inedita e live di Sad Love e ne ospitiamo un estratto che nella sua interezza è possibile vedere in esclusiva su Apple MusicSad Love è tratta da UN-POPULAR, l’EP d’esordio dell'artista disponibile su Apple Music in Audio Spaziale con Dolby Atmos: “Il Dolby Atmos per me è stata una scoperta esaltante” – commenta Claudym. “Non ci avevo ancora posto grande attenzione, pensavo fosse più un effetto scenografico che qualcosa che potesse davvero cambiare la percezione della musica. Poi, quando sono andata in studio ad ascoltare i mix del mio EP "Un-popular", ho capito che era una straordinaria possibilità in più per far arrivare la mia musica esattamente come la penso, farla suonare a 360 gradi intorno a chi la ascolta. Non escludo, nel prossimo futuro, di registrare delle canzoni già "pensandole'" in Audio Spaziale! Ne devo parlare con i producer con cui lavoro, ma credo possa essere un obiettivo realizzabile oltre che stimolante e divertente”. 

Il video completo è disponibile su Apple Music a questo link:
 Claudym - Sad Love (Live).

Il video è pensato per focalizzare l’intera attenzione su Claudym, che si esibisce, accompagnata dalla sua band, in un set minimale, semplice ed essenziale. L’artista gioca con gli sguardi e si rivolge direttamente alla telecamera raccontando un lato “infelice” dell’amore, fatto di dipendenze, sfuggevolezza, esitazione e costanti tira e molla. I continui ripensamenti non portano da nessuna parte, ma affievoliscono soltanto un sentimento che avrebbe potuto diventare qualcosa di più e che si perde invece tra cambi di rotta inconcludenti. Gioia, rabbia, disillusione, incertezza e speranza sono solo alcuni degli ingredienti di UN-POPULAR, uscito venerdì 6 maggio. L’EP è il perfetto biglietto da visita di Claudym, che, dopo aver regalato svariati singoli con cui si è imposta come una delle portavoce del nuovo pop underground, esordisce con un progetto discografico poliedrico ed eterogeneo esattamente come lei.

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga. Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo One. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano La parte peggiore di me, che la impone all'attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli NightmareTempoLimboCome e Razzi Arpia Inferno e Fiamme, cover del  brano del Verdena di cui Claudym ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.

CLAUDYM

approfondimento

Claudym, innesta la tenerezza in un vecchio amore con Come

Spettacolo: Per te