In anteprima online per Vogue i tre abiti che indosserà per la prima serata la presentatrice dell'Eurovision Song Contest. La Regina del pop italiano si è affidata all'amico stilista Pierpaolo Piccioli
Tre abiti rosa ma non un rosa qualsiasi, bensì PP Pink quella sfumatura intensa e brillante che abbiamo imparato a conoscere tra le recenti sfilate e i red carpet più fotografati delle ultime settimane. Laura Pausini, regina del palco dell'Eurovision Song Contest, per la prima semifinale in programma stasera 10 maggio sfoggerà tre look monocolore firmati Maison Valentino, disegnati per lei da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della storica casa di moda italiana. Per la popstar si tratta di un brand indossato molte volte per le occasioni che contano. Con questi abiti sgargianti sarà ancora più padrona della scena.
Laura Pausini in Valentino PP Pink per la prima semifinale
Sarà Valentino il brand che indosserà per la serata d'esordio Laura Pausini, la donna del trio scelto per la conduzione della prestigiosa kermesse internazionale ospitata, come è noto, dalla città di Torino. I fan e gli osservatori avevano già parecchi indizi sulla preferenza della cantautrice dal momento nell'ultimo appuntamento con la stampa aveva scelto un tailleur Valentino color PP Pink, il rosa ideato da Piccioli per la sua ultima collezione presentata lo scorso marzo. La conferma è arrivata da Vogue Italia che, in esclusiva, presenterà al pubblico ogni giorno in anteprima gli abiti della presentatrice. Le foto, complete di bozzetti dello stilista, svelano anche altri dettagli del look, compreso il make-up, straordinariamente in tinta col resto.
approfondimento
Eurovision Song Contest 2022, le pagelle della prima semifinale
I tre abiti nel dettaglio
Scarpe con maxi plateau e cinturino, calzamaglie spesse, guanti coordinati e abiti dal design couture per la Pausini che si è fatta fotografare con tre creazioni dal mood molto diverso.
Al primo look, essenziale, con gonna ampia e scollo a onda, Laura Pausini aggiungerà solo qualche gioiello. Il secondo è un dress a coda completamente ricamato; il terzo sarà invece un abito con cappa, con spacco altissimo laterale, interamente di paillettes, probabilmente adatto al gran finale e al momento della lettura della classifica coi nomi dei finalisti.
approfondimento
Eurovision 2022, look e momenti più belli della prima semifinale FOTO
Il designer Pierpaolo Piccioli ha dichiarato che Laura attraverso questi abiti potrà esprimere sé stessa e la sua creatività, senza limiti. Laura Pausini, sul suo profilo Instagram ufficiale, ha aggiunto che questo colore è simbolo di vita, musica, rinascimento e pace.